Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Coronavirus, Olbia: Hilton chiude per un mese

Coronavirus, Olbia: Hilton chiude per un mese
Coronavirus, Olbia: Hilton chiude per un mese
Angela Galiberti

Pubblicato il 09 March 2020 alle 16:03

condividi articolo:

Olbia, 09 marzo 2020 - "Abbiamo una responsabilità sociale": a parlare è Ramona Cherchi, direttrice dell'Hotel Hilton di Olbia, che in una breve telefonata annuncia e spiega perché il Double Tree, da domani, rimarrà chiuso.

"Abbiamo una responsabilità sociale in questo momento. La situazione è complessa e dobbiamo salvaguardare la salute dei nostri dipendenti e dei clienti", spiega la direttrice dell'albergo.

"Da domani l'Hotel Hilton sarà chiuso. Lo sarà fino al 31 marzo. Abbiamo preso questa decisione a malincuore e con infinita tristezza, ma preferiamo fare un sacrificio ora e stringere i denti".

La situazione attuale è in evoluzione e dunque questo mese di chiusura potrebbe concludersi prima, oppure potrebbe protrarsi. La speranza, chiaramente, è per un'evoluzione positiva, ma se questa ipotesi si concretizzerà si saprà solo con il passare dei giorni.

"In Sardegna il rischio è maggiore - dice Ramona Cherchi -. Abbiamo pochi posti in rianimazione e si fa presto a occuparli tutti".

Questa chiusura, operata da una grande azienda e da uno dei fiori all'occhiello della nostra accoglienza, è un monito nei confronti di tutti noi: un sacrificio oggi (nel caso di un'azienda è un grosso sacrificio) per evitare il disastro domani.

Ecco il senso di limitare la circolazione: meno le persone escono e circolano, meno si diffonde il virus, meglio il sistema sanitario riuscirà a rispondere alle esigenze dei pazienti.

Se la gente continuerà a uscire come se nulla fosse, il virus circolerà più velocemente con l'effetto collaterale di picco improvviso che il nostro fragile sistema sanitario non riuscirà a gestire. Qui l'appello dell'assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu.