Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Coronavirus, Luras: quarantena non rispettata, prime denunce

Coronavirus, Luras: quarantena non rispettata, prime denunce
Coronavirus, Luras: quarantena non rispettata, prime denunce
Olbia.it

Pubblicato il 15 March 2020 alle 16:37

condividi articolo:

Luras, 15 marzo 2020 - C'è un piccolo paese, in Gallura, che per tutelare i propri cittadini ha deciso di dichiarare guerra platealmente a tutti coloro che non si autodenunciano e/o non rispettano l'isolamento fiduciario imposto dal governatore Christian Solinas contro la diffusione del Coronavirus.

La sindaca Marisa Careddu lo ripete da giorni, senza sosta: chiunque è arrivato in paese dalla penisola (non importa se sardo o forestiero) deve necessariamente autodenunciarsi e stare in quarantena.

La prima cittadina è in costante contatto con i Carabinieri e invita i suoi concittadini, senza giri di parole, a segnalare a lei queste situazioni.

Sono giornate intense, per Luras: già questa mattina è stata individuata una situazione potenzialmente a rischio.

"Buona Domenica a tutti. Per me è iniziata con il primo contatto con i nostri Carabinieri, cui rivolgo un GRAZIE sentito, per la grande collaborazione che hanno con me in questa emergenza", racconta la sindaca Careddu sul suo profilo Facebook.

"È iniziata - spiega Careddu - così perché abbiamo accertato una persona tornata da zona rossa , che non si era autodenunciata come vuole l’Ordinanza del Presidente Solinas. Ecco, ci dispiace: ma dobbiamo avere altissima attenzione per diminuire la probabilità di rischio".

Sotto un post successivo, rispondendo a una cittadina, aggiunge: "Domani mattina ci sarà un’altra denuncia".

Insomma, tolleranza zero nei confronti di chi non rispetta le regole.