Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Coronavirus, emergenza sangue: grande Olbia, 66 sacche in due giorni

Coronavirus, emergenza sangue: grande Olbia, 66 sacche in due giorni
Coronavirus, emergenza sangue: grande Olbia, 66 sacche in due giorni
Patrizia Anziani

Pubblicato il 11 March 2020 alle 14:59

condividi articolo:

Olbia, 11 marzo 2020- Sono tutti a distanza di sicurezza, un metro l'uno dall'altro, indossano le mascherine con mani e guanti debitamente sanificati: sono i volontari dell'Avis Olbia e della Croce Rossa Italiana distretto di Olbia che stamattina hanno accolto i donatori che hanno generosamente risposto all'emergenza sangue inasprita dall'emergenza coronavirus.

Le mascherine non riescono a nascondere i sorrisi che si celano dietro la vitale protezione, sono infatti gli occhi a sorridere e le voci calde e accoglienti riescono a supplire alla necessaria distanza fisica. I volontari dal grande cuore riescono a mostrare comunque tutto il loro affetto.

La grande emoteca davanti alla Capitaneria di Porto di Olbia in viale Isola Bianca non è passata inosservata, né i vari donatori seduti tutti a distanza di sicurezza in attesa di poter donare. Una mattina di sole tiepido, nonostante queste siano giornate invernali, ha consentito di fare le attese per le donazioni all'aria aperta, un motivo di sicurezza in più che non guasta.

Ieri, grazie all'iniziativa dei lavoratori Air Italy e all'iniziativa "Salviamo Air Italy Salviamo una vita" sono state raccolte 34 sacche di sangue.

Oggi, grazie alla generosità degli olbiesi sono state raccolte altre 36 sacche per un totale di 66 sacche in due giorni.

"Ieri eravamo posizionati dalle 8 nel parcheggio davanti all'aeroporto di Olbia, siamo andati via intorno alle 14. Oggi abbiamo fatto gli stessi orari. - dichiara il presidente dell'Avis Olbia Alberto Ferrigno-La settimana prossima, in occasione della Festa del Papà del 19 marzo organizzeremo un'altra raccolta in collaborazione con il Comune di Olbia. In questi giorni comunicheremo tutti i dettagli.

C'è il Coronavirus, c'è un'emergenza di sangue e noi andiamo avanti con la raccolta, AIUTIAMO AD AIUTARE". Ha concluso il presidente dell'AVIS Olbia.

Che dire di questa nostra Olbia? Che di fronte alle emergenze si rimbocca le maniche e mostra come può di essere sempre generosa. IL SANGUE NON SI FABBRICA, GRAZIE OLBIA!