Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Consiglio Comunale, si torna in aula (in seconda convocazione)

Consiglio Comunale, si torna in aula (in seconda convocazione)
Consiglio Comunale, si torna in aula (in seconda convocazione)
Angela Galiberti

Pubblicato il 21 October 2015 alle 16:07

condividi articolo:

Olbia, 21 Ottobre 2015 - Dopo la scottante esperienza di lunedì pomeriggio, il Consiglio Comunale di Olbia torna a riunirsi. Il Presidente del consiglio comunale, Vanni Sanna, ha convocato i colleghi consiglieri per giovedì 22 Ottobre (prima convocazione) alle 13 e per venerdì 13 Ottobre (seconda convocazione) alle 16:00.

Con questo stratagemma, tra l'altro sempre utilizzato, la maggioranza dovrebbe passare indenne. Lunedì, infatti, sono successe due cose fondamentali: da una parte la minoranza non ha rispettato gli accordi (in particolare su alcuni provvedimenti da approvare), dall'altra parte la maggioranza ha visto in modo chiaro e lampante di non avere i numeri per andare avanti "da sola", almeno non in prima convocazione quando serve la maggioranza assoluta dei voti. Così si torna alla doppia convocazione e alla più semplice maggioranza relativa.

Tanti gli argomenti che si affronteranno venerdì. Il primo punto è lo spostamento dell'antenna di telefonia mobile che dovrà essere piazzata a San Pantaleo. Al quinto punto tornano gli edifici abusivi conclamati da abbattere. Non mancano le interrogazioni, ma si parletà anche dell'elettrodotto Buddusò-Tempio-Santa Teresa e della riorganizzazione della rete ospedaliera.