Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Controlli in rispetto delle disposizioni: sanzionate due attività

Controlli in rispetto delle disposizioni: sanzionate due attività
Controlli in rispetto delle disposizioni: sanzionate due attività
Olbia.it

Pubblicato il 10 September 2020 alle 22:11

condividi articolo:

Sassari, 10 settembre 2020 - Proseguono i controlli della Polizia locale di Sassari che in questi giorni avrebbero verificato 16 attività riguardo il rispetto delle norme anti-Covid.

Durante le verifiche sarebbero state due le sanzioni. Le attività degli agenti sarebbero avvenute non solo nel centro di Sassari ma anche nelle gallerie commerciali e periferie.

Tutti sarebbero stati in regola tranne due ristoranti. Il primo dei due, durante il controllo non sarebbe stato in possesso del registro clienti e alla richiesta di spiegazioni avrebbe risposto che il registro sarebbe stato nelle mani del commercialista.

Il registro dovrebbe contenere i nominativi e i numeri di telefono di tutti i clienti e non solo di coloro che prenotano, e per regola dovrebbe restare a disposizione degli organi di vigilanza per quattordici giorni.

Il secondo ristoratore avrebbe ammesso di non conoscere l'ordinanza né altre prescrizioni attualmente in vigore per fronteggiare la pandemia di coronavirus.

A quel punto la polizia locale avrebbe multato entrambe le attività con 400 euro di sanzione oltre alla sanzione accessoria che potrebbe prevedere la chiusura dell'attività fino a 30 giorni.