Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Controlli Covid-19, insulta agenti con video sui social: nei guai 42enne

Controlli Covid-19, insulta agenti con video sui social: nei guai 42enne
Controlli Covid-19, insulta agenti con video sui social: nei guai 42enne
Olbia.it

Pubblicato il 06 April 2020 alle 00:52

condividi articolo:

Pirri, 6 aprile 2020 - Un uomo di 42 anni durante gli ordinari controlli effettuati dalla Polizia municipale per la verifica della corretta esecuzione delle disposizioni per arginare il fenomeno di contagio da Coronavirus, fermato dagli agenti avrebbe cominciato ad insultarli riprendendo tutto con il telefonino e condividendo il video sui social network.

Il fatto è successo mercoledì scorso a Pirri. Come riporta L'Unione Sarda il 42 enne, fermato dagli agenti. avrebbe loro dichiarato di essere impegnato in una "colletta alimentare". Alla successiva richiesta di fornire le proprie generalità con l'autocertificazione l'uomo sarebbe andato su tutte le furie. Il 42enne avrebbe quindi inveito con oltraggi e minacce gratuiti contro i vigili ai quali sarebbero seguiti inutili tentativi di incitamento ai presenti di fare altrettanto.

L'intera scena, ripresa da lui stesso con un telefonino, sarebbe poi finita sui social network suscitando anche i commenti dei cosiddetti "hater".

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato quindi denunciato alle autorità per rifiuto a fornire le proprie generalità, oltraggio a pubblico ufficiale, minacce, resistenza e istigazione al reato, ai quali molto probabilmente, andrà ad aggiungersi quello della violazione delle disposizioni per il contenimento del Covid-19. Grazie alla segnalazione all'autorità giudiziaria, saranno passati al vaglio dalla Polizia Postale anche i commenti al video lasciati sui social per l'accertartamento di eventuali responsabilità.