Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, Nardo Marino: "Aperto focus sulla continuità territoriale"

Olbia, Nardo Marino:
Olbia, Nardo Marino:
Angela Galiberti

Pubblicato il 11 June 2018 alle 17:33

condividi articolo:

Olbia, 11 giugno 2018 - Il Governo Conte si occuperà della continuità territoriale sarda: lo ha annunciato, con un post sulla sua pagina ufficiale, l'onorevole pentastellato olbiese Nardo Marino.

Marino, che è componente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, ha reso noto che il ministro competente Danilo Toninelli ha aperto un focus proprio su questa tematica.

"Gli attuali regimi di continuità territoriale sia marittima che aerea, al di là dei gravi disagi che hanno creato alla mobilità dei sardi, stanno seriamente compromettendo lo sviluppo turistico della nostra isola. - scrive il deputato olbiese Nardo Marino -. Regione e Governo hanno più volte giocato allo scaricabarile; l’uno sull’altro ed entrambi sull’Unione europea. Credo sia giunto il momento di ridiscutere entrambi i regimi, ampliando le tutele anche al trasporto merci. A questo proposito ringrazio il ministro dei Trasporti,Danilo Toninelliche, tre giorni fa, ha deciso di aprire un focus sulle problematiche della continuità (marittima e aerea) della Sardegna".

Poi, l'impegno politico con gli elettori: "Il mio impegno sarà quello di puntare a ottenere migliori tariffe, maggiori servizi e una pianificazione delle tratte che vada ben oltre la semestralità. La Regione, dopo i fallimenti sia in campo di continuità aerea che marittima, vuole avocare a sé i poteri di gestione della continuità marittima. A quale scopo? Per far bloccare anche questo bando? Forse sarebbe il caso di puntare a una gestione congiunta del futuro bando. Discorso che vale anche per la continuità aerea. I temi sul tappeto sono estremamente delicati e complessi quanto prioritari. Lavoreremo per trovare la soluzione migliore, nell'interesse di residenti e visitatori, delle nostre aziende e della nostra economia".