Da 662 giorni 2 ore 23 minuti 35 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Politica Locale

Continuità territoriale: Deiana e Marino (5 stelle) rassicurano i sardi

Bacchus 1085

Olbia, 14 aprile 2019-  In merito alla spinosa vicenda della Continuità territoriale di questi giorni che sta tenendo sospese le decisioni di mettersi in viaggio per molti, i deputati del Movimento 5 stelle Paola Deiana e Nardo Marino rassicurano i sardi “La precedente Giunta non è riuscita per bene due volte a realizzare una continuità territoriale che tutelasse l’Isola. Ma ora, grazie alla sinergia tra Governo e Regione, stiamo riuscendo ad arginare i danni di una mala gestione durata 5 anni”.

“Siamo riusciti a salvare il diritto alla mobilità da e per gli aeroporti di Alghero e Cagliari – spiegano i parlamentari – prorogando il vecchio regime (del 2013), e stiamo ancora lavorando sull’aeroporto di Olbia”.

Villaggio di Natale Golfo Aranci 2019 300×250

Aeroporto di Olbia sotto la lente di ingrandimento per la rinuncia della compagnia Air Italy ai voli da Olbia per Roma Fiumicino e Milano Linate, senza compensazioni economiche, in favore di Alitalia.

“Siamo convinti – affermano Paola Deiana e Nardo Marino – che anche in questo ultimo caso, vada revocato l’attuale regime e prorogato il precedente, sia per tutelare i lavoratori e garantire un diritto alla mobilità, certo, ma anche per evitare che nell’Isola ci siano diversi regimi”.

“Non sarebbe giusto – sottolineano i deputati – che chi viaggia da e per Olbia non abbia più la cosiddetta tariffa unica nei periodi di bassa stagione, cosi come non è giusto che chi vola da e per Alghero, e non è residente, non abbia un tetto tariffario massimo (previsto invece per Olbia). È sbagliato il principio per cui si debbano avere diversi oneri e frequenze. Crediamo altresì che tutta la Regione abbia diritto a un’unica continuità territoriale, con principi e trattamenti univoci e condivisi”.

Infine, i parlamentari del Movimento 5 stelle invitano la Regione a un dialogo prima del nuovo bando e non successivamente per porre rimedio.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto