Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Politica

Continuità e addio Air Italy, Meloni: "Situazione inaccettabile, si intervenga"

Continuità e addio Air Italy, Meloni:
Continuità e addio Air Italy, Meloni:
Olbia.it

Pubblicato il 12 April 2019 alle 13:08

condividi articolo:

Olbia, 12 aprile 2019 - Mentre il destino dei 600 dipendenti di Air Italy, molti dei quali residenti in Sardegna e in particolare a Olbia, sembrerebbe appeso ad un filo, iniziano ad arrivare le prime reazioni a quanto successo nelle precedenti ore.

A parlare è il consigliere regionale Giuseppe Meloni (Pd), che in una nota sollecita l'intervento della Regione e in particolare del Presidente Christian Solinas.

"Alla luce della discutibile decisione assunta ieri dalMinistro Toninelli rispetto alla proroga dell'attualeregime di continuità territoriale per gli scaliaeroportuali di Cagliari e Alghero, appare a questopunto doveroso e urgente un analogo intervento daparte del Ministro dei Trasporti rispetto all'aeroportodi Olbia", dichiara Giuseppe Meloni.

"È evidente, infatti, che la decisione adottataieri in tandem tra il Ministro e il Governatore Solinascreerebbe, allo stato attuale, una grave disparità ditrattamento tra lo scalo olbiese e quelli di Cagliari e Alghero", sottolinea il consigliere regionale gallurese.

"È noto a tutti, infatti, che a seguitodell'ultimo atto del Ministro Toninelli, nell'aeroportodi Olbia due compagnie aeree (Alitalia e Airitaly)dovrebbero, in regime di tariffa differenziata tra residenti e non residenti, spartirsi il mercato senzacompensazioni; mentre negli altri due aeroportidell'isola le compagnie Alitalia e BlueAir potrebberocontinuare a operare, in regime di proroga, con l'attualetariffa unica e le medesime compensazioni a caricodelle casse regionali", conclude Meloni.