martedì, 24 maggio 2022
Informazione dal 1999
Pubblicato il 12 maggio 2022 alle 16:21
Olbia. Buone notizie da parte del Consorzio di Bonifica della Gallura che, finalmente, ha chiuso un contenzioso con Abbanoa, l'ente di gestore unico delle acque in Sardegna.
“La buona politica ottiene buoni risultati”: è il commento dell’assessore regionale agli Enti Locali Quirico Sanna dopo la chiusura di un lungo contenzioso tra il Consorzio di Bonifica della Gallura e Abbanoa. Da un decennio i due enti si contrapponevano per una fornitura di acqua avvenuta dall’invaso del Liscia ad Abbanoa.
“Finalmente ieri, grazie alla intercessione dell’assessore agli Enti locali Quirico Sanna con delega ad Abbanoa – spiega il presidente del Consorzio di Bonifica della Gallura Marco Marrone – abbiamo trovato l’intesa con Abbanoa nella persona del presidente Franco Piga, un interlocutore serio, che ci ha consentito di lasciarci alle spalle una problematica che andava avanti da troppi anni, per concentrare tutte le nostre energie sulla programmazione e realizzazione delle diverse attività che abbiamo in essere per migliorare il servizio del nostro Ente”.
“Ha prevalso il buon senso – commenta il direttore del Consorzio di Bonifica della Gallura Giosuè Brundu - e la capacità delle Regione con l’assessore agli Enti locali e la collaborazione dell’assessora all’Agricoltura Gabriella Murgia di saper fare sintesi e condurre alla soluzione un contenzioso che andava avanti da troppi anni”.
24 maggio 2022
24 maggio 2022
24 maggio 2022
24 maggio 2022
24 maggio 2022
23 maggio 2022
23 maggio 2022