Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Consegnati i lavori per la caserma dei carabinieri di Padru

Consegnati i lavori per la caserma dei carabinieri di Padru
Consegnati i lavori per la caserma dei carabinieri di Padru
Olbia.it

Pubblicato il 28 July 2012 alle 12:46

condividi articolo:

Al termine dell’iter portato avanti dal settore competente, la Provincia Olbia Tempio ha consegnato all’impresa (sarda), i lavori per il completamento della caserma dei carabinieri di Padru.

Passerà qualche giorno, necessario alla società che ha vinto per dimostrare tutti i requisiti indicati nel bando poi, in base alle procedure previste, i lavori dovrebbero iniziare al più tardi in settembre.

“Non lasciamo lavori a metà e come nostra abitudine manteniamo gli impegni presi – afferma il Presidente della ProvinciaFedele Sanciu – dopo il primo lotto abbiamo finanziato anche il secondo lotto per completare i lavori della caserma dei carabinieri che è strategica, sul fronte della sicurezza, non solo per la zonadi Padru, ma per tutta quell’area che costituisce la cerniera, a volte turbolenta, tra la bassa Gallura e le zone dell’interno”.

“I lavori dovevano essere ultimati visto il lavoro eccezionale svolto dagli uominidell’Arma della caserma di Padru che hanno la necessità di una sede accogliente, al livello del compito che stanno svolgendo – aggiunge il Consigliere provincialePaolo Pilu – abbiamo proseguito l’opera avviata dalla precedente amministrazione e sono orgoglioso, come consigliere eletto in quel territorio, di aver raggiunto questo risultato grazie anche al lavoro di tutta la Giunta provinciale, sensibile a questo problema. Con questo appalto la struttura verrà completata in ogni sua parte, ora si chiede ai vertici dell’Arma dei carabinieri il completamento dell’organico affinché il territorio sia tutelato al 100%”.

Il primo intervento si era concluso qualche mese fa, ora è previsto un più robusto investimento di circa 240 mila euro a carico dell’Amministrazione provincialeche prevede il completamento di tutta la struttura ed il suo ampliamento, il rifacimento del cortile esterno e degli impianti di condizionamento.