Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Con Remiamo in Gallura 63 atleti hanno salutato Olbia

Con Remiamo in Gallura 63 atleti hanno salutato Olbia
Con Remiamo in Gallura 63 atleti hanno salutato Olbia
Laura Scarpellini

Pubblicato il 21 January 2020 alle 17:08

condividi articolo:

Olbia, 21 gennaio 2020 - E' stata una giornata all'insegna dello sport e del canottaggio quella che si è consumata lo scorso fine settimana nelle splendide acque di Olbia. Con la regata di fondo Remiamo in Gallura, organizzata dal Circolo Canottieri Olbia, è stato dato l'avvio alla stagione agonistica del canottaggio Sardo.
Le perfette condizioni del mare hanno consentito un perfetto svolgimento dell'evento con la piena soddisfazione da parte di tutti gli atleti.
Hanno preso parte alla manifestazione 5 delle sei squadre isolane, Sannio di Bosa, Tula Elettra, C.N. di Oristano, Sherdana di Cagliari, assente l'a Cagliaritana chnusa, schierando un totale di 63 atleti.
La Sannio si è aggiudicata la manifestazione, seconda classificata Olbia, terza la Sherdana, quarto l'Oristano e quinta Tula.
Per i canottieri Olbiesi l'oroè andato a Carlotta Serra, Samuele Varrucciu, Lorenzo Disalvo e Cassandra Sotgiu.
L'argento a Antonio Degortes, Andrea Bernini e Lorenzo Sini.
Per il bronzo si sono qualificati Mario Bassi e Michael Pinna.
Ilaria Ena, Mattia Pinna, Darius Barbu e Testoni Alessandro si sono piazzati al quarto posto.Quinti Alessio Dessi, Hiulia Gattu e Alessio Spanu.
Sesto Mattia Greco e Ottavo Andrea Nardelli.
Emozionante poi il momento in cui i giovanissimi allievi Jacopo Pacchiarotti, Stefano Testoni e Aron Atzei hanno chiuso la regata sfilando e dando dimostrazione di maestria sulle loro sfilanti barche guadagnandosi un meritato riconoscimento.
Alla manifestazione hanno contribuito il Comune di Olbia, patrocinante anche con la presenza dell'Assessore allo Sport Silvana Pinducciu, la Pincar e la agenzia della Riello.
Tutti i presenti hanno potuto partecipare al rinfresco organizzato dai genitori e parenti degli atleti olbiesi.
Ora il prossimo incontro di canottaggio si terrà nelle splendide acque di Bosa sul fiume Temo. il prossimo 2 febbraio.
Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del vero sport!