Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Complanari Olbia-Sassari: è fatta, c'è la firma!

Olbia. Complanari Olbia-Sassari: è fatta, c'è la firma!
Olbia. Complanari Olbia-Sassari: è fatta, c'è la firma!
Angela Galiberti

Pubblicato il 21 July 2017 alle 13:37

condividi articolo:

Olbia, 21 luglio 2017 - Una buona notizia per la zona di Su Trambuccone e tutte le borgate che si trovano nei pressi della nuova quattro corsie Olbia-Sassari. Pochi minuti fa, il Ministri competenti, la Regione Sardegna e l'Anas hanno firmato e approvato il finanziamento per il rifacimento delle complanari: le strade secondarie che si trovano a lato della statale e che, oggi, non esistono praticamente più.

I lavori partiranno non appena saranno completati tutti gli iter burocratici. Il progetto prevede la realizzazione delle complanari in asfalto e il rifacimento del ponte sul rio Enas, attualmente impraticabile dal 2013 a causa dell'alluvione del Ciclone Cleopatra. La notizia è stata confermata dal sindaco di Olbia, Settimo Nizzi.

A questo risultato si è arrivato dopo mesi di pressing, sia da parte della popolazione residente nelle borgate di Su Trambuccone ed Enas, sia della politica locale. E' di poche settimane fa la manifestazione organizzata dai cittadini per sensibilizzare le istituzioni regionali e nazionali.