Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Colletta alimentare: Olbia si scopre ancora una volta città solidale

Colletta alimentare: Olbia si scopre ancora una volta città solidale
Colletta alimentare: Olbia si scopre ancora una volta città solidale
Patrizia Anziani

Pubblicato il 25 November 2018 alle 10:42

condividi articolo:

Olbia, 25 novembre 2018- Olbia non si è mai tirata indietro di fronte alle iniziative di raccolta cibo e indumenti per le persone in stato di necessità e lo ha fatto sempre esprimendo massima generosità in ogni circostanza. Anche quest'anno la Colletta alimentare ha riscosso grande partecipazione dimostrando che la città è sempre attenta ai bisogni dei più poveri.

Sono tanti i cittadini che a turno hanno dedicato il loro tempo per presidiare i 12 supermercati olbiesi. Durante la giornata di ieri, 24 novembre, sono stati donati 12.331 kg di beni di prima necessità, 967 kg in più rispetto allo scorso anno.

LaGiornata Nazionale della Colletta Alimentare, giunta alla sua ventiduesima edizione e che ha coinvolto migliaia di supermercati su tutto il territorio nazionale, è un'iniziativa solidale organizzata dal Banco alimentare con il concorso delle associazioni di volontariato e dei privati cittadini.

Tutto quello che sarà raccolto andrà alle mense per i poveri, comunità per minori, centri d’accoglienza, banchi di solidarietà, enti che insieme aiutano milioni di persone in tutto il territorio Nazionale.