Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Imprenditrice olbiese lancia linea ombrelloni internazionale

Olbia. Imprenditrice olbiese lancia linea ombrelloni internazionale
Olbia. Imprenditrice olbiese lancia linea ombrelloni internazionale
Angela Galiberti

Pubblicato il 16 June 2017 alle 12:52

condividi articolo:

Olbia, 16 giugno 2017 - Un'idea semplice, ma di impatto: creare un brand dedicato agli ombrelloni e trasformare un "usa e getta" in un oggetto di design. L'idea è di una giovane imprenditrice olbiese, Claudia Calcina, che ha lanciato il suo brand Klaoos nel noto portale di finanziamento partecipativoKickstarter.

L'imprenditrice olbiese vive in Francia: uno Stato che lei ha raggiunto e imparato ad amare grazie all'esperienza dell'Erasmus: "Sono un'olbiese di 35 anni, trasferita in Francia grazie a un Erasmus, che ora vive a Bordeaux. Sono sempre abbastanza vicina al mare e non me ne sono mai stancata, poi durante le vacanze non posso fare a meno di tornare nella mia cara isola - spiega l'imprenditrice -.Ed è forse grazie a questo che ho deciso di creare un'impresa legata al mare e alle spiagge: ho creato un nuovo brand di ombrelloni da mare (che io chiamo parasole): klaoos".

Gli ombrelloni pensati da Claudia Calcina hanno un design molto moderno e accattivante, inoltre sono stampati con un processo rispettoso dell'ambiente. Per quel che riguarda il processo di produzione, questo è totalmente europeo: "Iparasole klaoos sono fatti in Europa, tra la Germania (provenienza dei tessuti), la Francia (disegno e stampa) e l'Italia (strutture e assemblaggio). Solo in Italia è rimasto un vero savoir-faire europeo in quest'ambito - spiega Claudia Calcina -.Voglio privilegiare una produzione di qualità e contribuire al mantenimento di quelle imprese che sono troppo spesso minacciate dalla concorrenza dei paesi come la Cina (che è diventata un leader nel settore degli ombrelli e degli ombrelloni). Insomma avevo in mente qualcosa di sostenibile e l'ho realizzato".

Il marchio è stato lanciato lo scorso 13 giugno. L'obiettivo dell'imprenditrice olbiese è quello di raggiungere il finanziamento sulla piattaforma Kickstarter e lanciare la produzione. Per sostenerla è sufficiente acquistare uno dei parasole in prevendita.