Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: aggiudicati i lavori per la pista ciclabile sul mare

Olbia: aggiudicati i lavori per la pista ciclabile sul mare
Olbia: aggiudicati i lavori per la pista ciclabile sul mare
Angela Galiberti

Pubblicato il 19 May 2018 alle 13:39

condividi articolo:

Olbia, 19 maggio 2018 - Una pista ciclabile vista mare: sogno o realtà? Realtà molto concreta, perché il Comune di Olbia ha aggiudicato i lavori per il seguente progetto: "Progetto CiclOlbia - Piano nazionale della sicurezza stradale 4° e 5°programma di attuazione. Interventi a favore delle utenze deboli (tratto n.4)”, ovvero un tratto di pista ciclabile che connetterà viale Isola Bianca a via dei Lidi.

Il progetto in questione si riferisce precisamente al tratto numero "quattro", quello cioè che collega via Isola Bianca a via Escrivà. L'importo di aggiudicazione è di circa 151 mila euro e l'azienda aggiudicataria è la Luppu Srl.

Di per sé, il tratto di via Escrivà rappresenterà davvero una novità per Olbia. Secondo il progetto esecutivo del tratto 3, infatti, la pista sarà realizzata sul mare con delle particolari soluzioni tecniche.

La pista ciclabile "sul mare" fa parte di un progetto più complesso che punta a rendere ciclabile l'intera linea di costa della Città di Olbia: un progetto molto interessante, a cui dovrà essere necessariamente affiancata una rete ciclabile cittadina per rendere la ciclovia "costiera" non solo una bella attrazione turistica o sportiva, ma anche una vera alternativa alla macchina.