Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Chiuso il secondo ciclo di incontri tra le istituzioni: “Costruttivo confronto tra Provincia e comuni”

Chiuso il secondo ciclo di incontri tra le istituzioni: “Costruttivo confronto tra Provincia e comuni”
Chiuso il secondo ciclo di incontri tra le istituzioni: “Costruttivo confronto tra Provincia e comuni”
Olbia.it

Pubblicato il 22 June 2011 alle 00:49

condividi articolo:

Si chiude il secondo ciclo di incontri itineranti tra Provincia e Comuni del territorio. Questa volta, dopo due settimane, convocati i sindaci di Palau, Santa Teresa e La Maddalena. Una nuova tappa del percorso intrapreso dalla Provincia Olbia-Tempio atto al rilancio del territorio tramite un’azione congiunta delle amministrazioni locali. «Gli obiettivi vanno raggiunti insieme e in maniera coordinata, senza distinzione di colore politico. Noi siamo rappresentanti delle istituzioni e come tali dobbiamo agire per il bene della nostra comunità» dichiara il Presidente Fedele Sanciu. Presenti durante gli incontri, oltre i sindaci e le giunte dei centri sopracitati, il Presidente Sanciu, gli assessori Loddo, Pileri, Iodice, Carzedda, Pucci, Baffigo e Conti. Presenti in alcune tappe, inoltre, anche il presidente del consiglio provinciale Francesco Pala e il consigliere Mario Scampuddu. Il personale tecnico dell’amministrazione coinvolto era rappresentato dall’Ingegner Russo, dirigente dei Servizi Tecnici, e dai geometri Casula e Sotgiu.

PALAU – Durante l’incontro tra la Provincia e il sindaco Piero Cuccu, sono emerse due questioni fondamentali: l’individuazione di una nuova sede dell’Ufficio del Lavoro e l’attuazione del PUC. Pianificazioni che, da quanto scaturito dall’incontro, prevedono l’azione congiunta tra provincia e comune in vista della risoluzione dei problemi.

SANTA TERESA – Quella di lunedì è stata un’occasione, tra Provincia e sindaco Pisciottu, per fare il punto della situazione sulla gestione delle attività di bonifica dopo il disastro ambientale di quest’inverno. Per quanto riguarda i progetti futuri, invece, l’assessore Uccio Iodice ha illustrato un progetto di 186mila euro per la valorizzazione della torre spagnola. Impegno congiunto, inoltre, per il miglioramento della strada che conduce a Capo Testa.

LA MADDALENA – Grande solennità, inno nazionale e scambio di doni hanno anticipato l’incontro tra la Giunta Provinciale e la Giunta Comunale. «Questa è la prima volta che un’intera Giunta Provinciale visita ufficialmente il comune di La Maddalena» dichiara soddisfatto il sindaco Angelo Comiti. La seduta tra amministrazioni, comunque, ha toccato le maggiori problematiche che affliggono l’isola e l’arcipelago. In primis si è dibattuto sul collegamento tra La Maddalena e la terra ferma e sulla riconversione in chiave turistico-ricettiva dell’arcipelago dopo le dismissioni delle basi militari. Impegno, inoltre, per il rafforzamento del polo di formazione, dall’Istituto Nautico alla scuola militare di sottufficiali.