Da 878 giorni 21 ore 14 minuti 6 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Aggiornamenti Coronavirus

Certificato negatività: Solinas tratta con Roma

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Olbia, 01 giugno 2020 – Tra due giorni vi sarà il via libera agli spostamenti tra regioni e ancora non si sa se per venire in Sardegna ci sarà bisogno di un certificato. Su questo punto la Regione Sardegna sta trattando con il Governo: l’obiettivo è trovare un compromesso tra due visioni decisamente antitetiche.

Questa mattina, il presidente Solinas è intervenuto ad Agorà e ha ribadito la sua posizione, pur confermando l’esistenza di una trattativa. “Entro il 3 dovremo fare questo accordo con il governo e cerchiamo un’intesa su questo modello”. C’è anche un Piano B: “avremo un sistema di controlli più articolato che prevede la registrazione all’ingresso e su una piattaforma e un questionario che ci serve per capire dove concentrare maggiori controlli”.

Spesati article offerte

Solinas vuole evitare il modello Grecia, ovvero la quarantena per i turisti. La proposta sarda, secondo il presidente, avrebbe il pregio di permettere spostamenti liberi all’interno della Regione per far fare una vera vacanza ai turisti.

Il governo sardo è consapevole dei limiti del sistema con certificato di negatività, ma ciò che si vuole evitare è aprire a tutto e tutti senza apporre un filtro.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto