Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Politica

Centrodestra, manovre in corso: Fasolino pranza con Berlusconi

Centrodestra, manovre in corso: Fasolino pranza con Berlusconi
Centrodestra, manovre in corso: Fasolino pranza con Berlusconi
Angela Galiberti

Pubblicato il 01 September 2015 alle 09:46

condividi articolo:

Porto Rotondo (Olbia), 01 Settembre 2015 - Le grandi manovre pre-elettorali non sono una prerogativa solo del Centrosinistra olbiese e, in particolare, del Partito Democratico di Gian Piero Scanu e Nardino Degortes. Anche il Centrodestra si sta muovendo e lo sta facendo a passi sostenuti. Passi che, per una ragione o per un'altra, hanno portato il sindaco di Golfo Aranci (nonché consigliere regionale), Giuseppe Fasolino, ad un pranzo assai intimo a Villa Certosa con Silvio Berlusconi. Oltre a Fasolino, non c'era nessun azzurro sardo: un segnale importante per Forza Italia Sardegna, soprattutto in vista delle prossime elezioni. Al tavolo di Villa Certosa, oltre a Fasolino e Berlusconi, vi erano Francesca Pascale, Renato Brunetta, Maria Rosaria Rossi, Giovanni Toti e Paolo Romani.

La chiacchierata tra Berlusconi, Fasolino &company è top secret. Non è da mettere in discussione, però, l'interesse di mr. B. per il giovane e rampante sindaco di Golfo Aranci. Fasolino è un nome che spopola tra la gente - non solo di Golfo Aranci, non solo di centrodestra. E' alla mano, è vulcanico, lascia spazio ai giovani e ha trasformato un villaggio di pescatori in una rinomata meta turistica con tanto di lungomare, sirenetta, museo sommerso e - a breve - porto turistico da mille e una notte. Fasolino è anche molto apprezzato nel partito poiché riesce, nonostante tutto, ad avere rapporti cordiali con tutti, in particolare con Ugo Cappellacci, Fedele Sanciu e Settimo Nizzi: i tre uomini che, piaccia o no, fanno ancora il bello ed il cattivo tempo tra gli azzurri del Nord Est Sardegna.

Le ipotesi politiche sul prossimo futuro di Giuseppe Fasolino sono due: una candidatura a sorpresa come sindaco di Olbia - utile a contrastare il Movimento 5 Stelle ed una eventuale faccia pulita nel Centrosinistra - o una candidatura a livello nazionale. In ogni caso, il futuro politico del sindaco golfarancino sembra decisamente piuttosto roseo.

Vanni Sanna, Marco Piro, Gian Franco Bardanzellu, Pietro Carzedda e tutti gli uomini che, nel Centrodestra olbiese, sperano in una investitura ufficiale devono inizare a preoccuparsi: Fasolino è, infatti, amatissimo dai cittadini olbiesi.