Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Elezioni. Olbia: il Centrodestra si presenta alla Gallura

Elezioni. Olbia: il Centrodestra si presenta alla Gallura
Elezioni. Olbia: il Centrodestra si presenta alla Gallura
Angela Galiberti

Pubblicato il 07 February 2018 alle 14:29

condividi articolo:

Olbia, 07 febbraio 2018 - Entra nel vivo la campagna elettorale per le elezioni politiche che porteranno al rinnovamento del Parlamento Italiano. Questa mattina, nella sede di Forza Italia in via Nanni a Olbia, è stata presentata la coalizione di Centrodestra insieme ai suoi candidati.

A fare gli onori di casa sono stati Pietro Carzedda, vicario azzurro per la Gallura, e Settimo Nizzi, sindaco di Olbia. "Abbiamo degli avversari forti, dobbiamo dirlo - ha detto Pietro Carzedda, sferzando la platea - . Dobbiamo presentare ai cittadini il nostro programma, dobbiamo spiegare cosa desideriamo fare: su questo dobbiamo essere uniti".

La coalizione di Centrodestra è composta da Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega-Psd'Az, Noi con l'Italia. Durante la presentazione sono stati toccati i punti chiave del programma azzurro: la flat tax, detassazione del lavoro, trasporti e continuità territoriale.

"È una delle più dure battaglie politiche questa - ha detto il sindaco Settimo Nizzi -. A volte si pensa che bastino i sondaggi, magari su scala nazionale. Nessuno pensi di avere già un biglietto per Roma: abbiamo fatto una buona squadra, ma dobbiamo scendere tra la gente. Dobbiamo parlare con i cittadini, dobbiamo andare in giro. Il voto di protesta si può cambiare solo parlando con le persone, spiegando cosa si vuole fare".Due le parole d'ordine, rimarcate anche dai candidati: unione e impegno con i cittadini.

Presenti i candidati Giuseppe Fasolino, Antonio Moro, Bruno Murgia, Gigi Carbini, Sabrina Serra, Dario Giagoni, Pietro Pittalis, Viviana Lantini.