Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Centro in fiore. Petizione per far rimanere i fiori fino a Settembre

Centro in fiore. Petizione per far rimanere i fiori fino a Settembre
Centro in fiore. Petizione per far rimanere i fiori fino a Settembre
Angela Galiberti

Pubblicato il 25 April 2015 alle 15:50

condividi articolo:

Olbia, 25 Aprile 2015 - Grande, grandissimo successo per Il Centro In Fiore: la manifestazione florovivaistica organizzata dalla ConfCommercio in collaborazione con il Consorzio Centro Città e il Comune di Olbia. Le strade principali del centro storico di Olbia, dal 23 Aprile, sono state invase da fiori, alberi e composizioni. Merito dei 13 florivivaisti che hanno aderito a questo bellissimo evento che dimostra, ancora una volta, quanto la presenza del verde incida nella qualità della vita delle persone e nella bellezza di una città.

Ebbene, si sta lavorando alacremente per far continuare il Centro in Fiore ben oltre il 26 Aprile. Pasquale Ambrosio, presidente della ConfCommercio di Olbia, sta distribuendo un questionario (vedi foto di copertina) dedicato proprio la manifestazione. L'idea è quella di mantenere le isole di verde e fiori almeno fino al 3 Maggio, ma l'obiettivo vero è quello di trovare una formula per far rimanere i florovivaisti fino a Settembre.

L'idea è bellissima: immaginate il centro di Olbia - un vero deserto durante le ore calde estive - coccolato dal verde e dai fiori. E noi, come Olbia.it, lanciamo un'altra idea: immaginate il centro storico pieno di verde coperto a opportune vele in lino ancorate ai palazzi storici di Corso Umberto. Altro che centri commerciali.