Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Centro in Fiore: Olbia rinasce con le oasi verdi

Centro in Fiore: Olbia rinasce con le oasi verdi
Centro in Fiore: Olbia rinasce con le oasi verdi
Angela Galiberti

Pubblicato il 22 April 2016 alle 13:35

condividi articolo:

Eventuali problemi di visualizzazione video dipendono da Facebook. Cliccare l'icona "F" nell'angolo in basso a destra del player

Olbia, 22 Aprile 2016 - Colori, profumi e tanta voglia di rinascita: così il Centro storico di Olbia si ripresenta dopo l'allestimento della terza edizione de Il Centro in Fiore. L'evento, sostenuto economicamente dai commercianti e dalla Confcommercio (e da numerosi sponsor privati e dagli stessi florovivaisti), è patrocinato dal Comune di Olbia e ha come obiettivo quello di riqualificare - anche se per pochi giorni - buona parte del salotto della città. Tante le oasi predisposte dai florovivaisti del Nord e tante le piante meravigliose che si possono ammirare (e comprare) facendo semplicemente una passeggiata. Spettacolare a dir poco l'oasi creata in Piazza Matteotti: la Trivenere di Varalto, fontana a secco da tempo immemore, è diventata una cascata di fiori e boccioli, dando un look totalmente diversoa quel piccolo angolo di centro. La fantasia e l'ingegno dei florovivaisti, in ogni caso, stupiscono sempre: dalle cornucopie di fiori ai deserti con i cactus, dai maestosi baobab ai tappeti di rose inglesi, passando per gli aceri, i gerani, i garofani e le piante aromatiche.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Gianni Giovannelli, e dall'assessore al Turismo, Marco Vargiu. Soddisfatto anche Pasquale Ambrosio, presidente della Confcomercio Olbia. "Questo è davvero il Centro in fiore dei commercianti - ha detto Ambrosio -. Non abbiamo svelato tutti gli eventi perché desideriamo che gli olbiesi vivano il centro storico insieme a noi, scoprendo tutto ciò che abbiamo preparato per loro".