Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Generale

Casi Covid-19 in aumento: stop alle discoteche in tutta Italia

Casi Covid-19 in aumento: stop alle discoteche in tutta Italia
Casi Covid-19 in aumento: stop alle discoteche in tutta Italia
Olbia.it

Pubblicato il 16 August 2020 alle 19:02

condividi articolo:

Olbia, 16 agosto 2020- Stop alle discoteche in tutta Italia a partire da domani 17 agosto, è quanto deciso dal Governo in queste ore alla luce dei nuovi casi di Covid-19 tra i giovani. La decisione del governo è stata presa al termine dell'incontro di oggi pomeriggio svoltosi in video conferenza tra stato e regioni alla quale hanno preso parte i ministri Roberto Speranza, Francesco Boccia e Stefano Patuanelli assieme ai governatori delle regioni.

Sempre l'ordinanza prevede un ulteriore giro di vite valido su tutto il territorio nazionale sull'uso della mascherina di protezione che ora torna obbligatoria anche all'aperto a partire dalle ore 18 fino alle 6 del mattino. "all'aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti".

È stato lo stesso ministro Speranza a firmare l'ordinanza in via di pubblicazione che chiude i locali almeno fino al 7 settembre prossimo e per questo ulteriore provvedimento non è prevista nessuna deroga da parte delle regioni.