Da 94 giorni 4 ore 14 minuti 3 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardares 1400
Eventi

Carrasciali Timpiesu: successo per la prima sfilata

Ecco cosa accadrà nei prossimi giorni

iRiparo orizzontale 1085

Tempio Pausania, 08 febbraio 2018 – E’ arrivato in città, Re Giorgio che, consapevole del suo ruolo istituzionale ha immediatamente conquistato la simpatia del popolo che ora si aspetta grandi cose.

Accompagnato dal Corteo del Re, il sovrano, rubicondo e tondo come mai, ha svelato il segreto di Pulcinella. Il corteo di Pulcinella a ritmo di musica e fra gli applausi del pubblico ha accolto l’edizione
2018 del Carnevale Tempiese definito dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo il sesto Carnevale più bello d’Italia.

A rafforzare il legame fra passato e presente la Mascara Gaddhuresa, le antiche maschere del Carnevale.
Prima dei carri sono apparse le belle Latin Majorettes, quindi i nove carri in concorso, otto gruppi e un numero incalcolabile di maschere estemporanee, accompagnate dalla Banda Musicale città di Tempio e dalla musica tipica del Carnevale Tempiese . Nell’occhio del ciclone la politica locale e quella nazionale; il Carnevale Tempiese non fa sconti a nessuno.

Pubblico partecipe e numeroso per la prima sfilata del 2018. Sole e temperatura mite hanno aiutato. E’ così iniziata la storica sei giorni a base di musica (Mancu Mali è il tormentone di questa edizione), ora si aprono le porte delle sale da ballo Dal Teatro Giordo al Teatro Tenda, fino ai locali posti in ogni via della città, capaci di offrire musica e divertimento fino all’alba.

Oltre agli appuntamenti storici con i cortei di domenica 11 febbraio e martedì 13 febbraio ( sempre con inizio alle ore 15,00) anche l'attesa sfilata dei bambini , in calendario lunedì 12 febbraio alle ore 15,00. Una sfilata complessa, la cui organizzazione è affidata all’Associazione Mu.S.E.

Gli artisti di strada e Gli Ospiti. Venerdì 9 Febbraio dalle 18,00 alle 20,00 sarà protagonista il Circo Mobile, parata musicale e di giocoleria circense,con la musica della Funky Jazz Orchestra e le esibizioni della Compagnia ATuttoTondo. Due gli appuntamenti di Sabato 10 febbraio alle ore 11,00. Il primo con i piccoli della Nido d’infanzia Comunale la Coccinella, impegnati in una sfilata per le vie del centro storico,
accompagnati dalla Banda Musicale Città di Tempio, a cura della Cooperativa La Coccinella. Il secondo appuntamento è presso il Salone Comunale per il gemellaggio con il Carnevale di Sartene, in Corsica. Nel pomeriggio le vie del centro vedranno all’opera artisti di strada con il Teatro del Sottosuolo, la banda Musicale Città di tempio impegnata con la Carnival Parade. Domenica mattina alle ore 11.00 Street Circus, una vivace parata di artisti di strada e giocolieri accompagnati dalla Banda Musicale Città di Tempio.

I media. La Rai ha seguito in più momenti la prima giornata di Carnevale: Il Carnevale è stato raccontato durante due appuntamenti su Rai Tre alle ore 07.30 all’interno di “Buongiorno Sardegna “ e alle ore 14.00 durante il telegiornale . Rai News alle 12.00 alle 14,25 e alle 15.45. La diretta della prima sfilata è stata trasmessa dalla webTv Canale 48 , da Olbiatv (canale 71 ) e da Gallura Tv ( Canale 623 ).

Hanno scatenato attenzione anche le cinque puntate dedicate alla “Fabbrica del Carnevale “ prodotte da KSTV di Kiko Solinas, trasmesse dal canale You tube e dalle pagine social del Carnevale, oltre che da decine di siti e canali televisivi. La visibilità sul web è stata garantita dalla rete di oltre 250 siti e agenzie che, a oggi, hanno raccontato e pubblicato notizie e info sul Carnevale Tempiese 2018. A tutti va il grazie
di Re Giorgio .

Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


ASPO orizzontale
In Alto