Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Carnevale Olbiese: ecco i numeri vincenti della lotteria

Carnevale Olbiese: ecco i numeri vincenti della lotteria
Carnevale Olbiese: ecco i numeri vincenti della lotteria
Olbia.it

Pubblicato il 01 March 2017 alle 16:25

condividi articolo:

Olbia, 1 Marzo 2017 – Con la seconda sfilata del martedì grasso, si chiude la XVI edizione del Carrasegare olbiesu organizzato dall’Associazione amici del carnevale olbiese che quest’anno ha portato in strada migliaia di persone spinte dalla voglia di far festa e divertirsi.

Il carro dei “Pirati di Mogadiscio” del gruppo “le Chiacchere” è il carro vincitore del concorso “Città in maschera”, riservato ai carri allegorici che hanno partecipato alle due sfilate andate in scena domenica 26 e martedì 28 febbraio. Al secondo posto si è classificato il carro “Adios al matador” del gruppo “Sa Frisjola”, seguito dalla “Marcia dei Baila Pinguini” del gruppo “Baila” . A pari merito, tutti gli altri gruppi si sono posizionati al quarto posto: il gruppo “Euphoria” e il carro “Popeye e il viaggio di Ginevra”, quelli di “Zooosp” col carro “Clash Royale”, gli “amici di zona Bandinu” col carro “ZB conquista Marte”, il gruppo del “Parco giochi Isola Bianca” con “Alla ricerca dei Pokemon perduti”, gli “Eterni secondi” con la “Polizia sexy”, “Quelli dell’ultim’ora” il cui carro “Pinocchio e mangia fuoco” ha sfilato nella sola giornata di ieri, ma anche il gruppo del “Vespa club Olbia” e “i Molesti” con i “Fenicotteri”.

Composizione giuria tecnica del carrasegare olbiesu 2017:

  1. Luisa Cardinale - insegnante decoratore e presidente della giuria
  2. Sabrina Serra - assessore alla cultura - comune olbia
  3. Franco Puddori - insegnante liceo artistico olbia, scenografo.
  4. Maria Grazia Lo Muto - insegnante grafica liceo artistico olbia
  5. Marianna Deiana - associazione deamater olbia

“I carri che hanno sfilato quest'anno sono stati di alta qualità sia tecnica che artistica. La struttura, l'originalità, la meccanica, la cura del dettaglio sono stati riccamente valorizzati da un importante impatto emozionale valutato dalla giuria sia nella coreografia, nell'animazione dei figuranti e soprattutto nell'interazione con il numerosissimo pubblico”, spiega la presidente della Giuria, Luisa Cardinale. “Come in ogni competizione ci sono dei vincitori ma credo che tutti possano essere soddisfatti del lavoro fatto e dell'espressione carnevalesca che hanno donato a tutti. Il lavoro della giuria proseguirà con gli instancabili maestri capo carro per valutare insieme ogni miglioria per trasmettere ancor di più la magia del carnevale e trasmettere ancora di più il valore del lavoro impiegato nella realizzazione dei carri”.

“Graduatoria a parte, siamo tutti vincitori!”, spiega Ciro Amendola, il presidente dell’Associazione amici del Carnevale olbiese che quest’anno, per il sedicesimo anno consecutivo ha organizzato la Kermesse in maschera, andata in scena dal 23 al 28 febbraio 2017. “Ai capi-carro, ai figuranti, le sarte, ma anche i ballerini e gli spettatori, a tutti loro va il nostro ringraziamento, che deve esser necessariamente esteso a tutta la popolazione e ai commercianti che, in un modo o nell’altro, hanno contribuito a sostenere l’evento. Questa edizione e’ stato sicuramente un successo, sia in termini di partecipazione (sono stati tra i 1.800 e i 2.000 i figuranti che hanno partecipato alle sfilate) che di grande pubblico”, spiegano dall’associazione di via Torino.

Ieri sera, alla presenza dei rappresentante della Polizia Municipale, si è svolta l’estrazione dei premi della lotteria de Su Carrasegare olbiesu 2017. Ecco i biglietti vincenti:

I vincitori dei premi estratti potranno ritirare il entro 30 giorni dalla data di avvenuta estrazione (entro il 30.03.2017), previo contatto telefonico al 329/5732825 direttamente al referente della lotteria, la signora Tecla Manghina (dalle 15.30 in poi).

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono consultabili sul sito internet dell’associazione all’indirizzowww.carnevaleolbiese.it