Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Carnevale Olbia: l'Associazione chiede l'aiuto dei cittadini

Carnevale Olbia: l'Associazione chiede l'aiuto dei cittadini
Carnevale Olbia: l'Associazione chiede l'aiuto dei cittadini
Olbia.it

Pubblicato il 05 February 2013 alle 11:15

condividi articolo:

“La crisi che ha colpito tutti noi e la contrazione dei finanziamenti mettono a rischio il futuro del Carnevale”, spiegano il presidente e vicepresidente dell’Associazione Amici del Carnevale Olbiese, Enrico Abbiati e Ciro Amedola. “Per questo chiediamo alla città di darci una mano: chi lo può fare può aiutarci con delle semplici offerte, con l’acquisto dei biglietti della lotteria, partecipando al ballo in maschera in programma al Country Club sabato 9 febbraio: iniziative che abbiamo messo in piedi per far fronte ai costi per realizzare l’edizione 2013 del Carnevale di Olbia”, spiegano dall’Associazione.

“Quest’anno abbiamo cercato di coinvolgere maggiormente la popolazione, soprattutto attraverso alcune associazioni cittadine. Abbiamo notato con piacere che c’è stato chi si è abbassato autonomamente il “cachet” dello spettacolo, chi, come gli chef dell’Associazione Cuochi della Provincia Gallura, collaboreranno gratuitamente o chi ci ha donato dei prodotti utili alla manifestazione, come farina e bibite. Un lavoro di squadra che ci fa ben sperare, ma che ancora non basta. Per questo in prossimità dell’evento lanciamo un appello alla popolazione: invitiamo chi se lo può permettere ad aiutarci per far fronte ai costi della manifestazione, dando anche la possibilità, a quanto invece non possono permetterselo, di partecipare anche in futuro ad un momento di svago in grado di far dimenticare per qualche ora la crisi”, aggiungono da via Torino.

L’Associazione Amici del carnevale olbiese ricorda che il modulo per l’iscrizione alle sfilate dei carri allegorici deve esser consegnato entro il 6 febbraio 2013; i moduli sono disponibili nella sede dell’Associazione in Via Torino, oppure scaricabili dal sito internet dell’Associazione all’indirizzo www.carnevaleolbiese.it.

Sono stati prorogati i e tempi per iscriversi al concorso “Vetrine in maschera”: l’Associazione amici del carnevale, con la collaborazione della Confcommercio del Nord Sardegna, ha organizzato il concorso indetto per “ravvivare, colorare, e rallegrare l’immagine delle zone in cui si vive”. Le adesioni al concorso dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 06 febbraio 2013.

Maggiori dettagli dei concorsi e il modulo per l’iscrizione, sia per “Vetrina in maschera” che per “Concorso dei carri allegorici della città di Olbia”, si possono trovare sul sito internet dell’associazione all’indirizzo www.carnevaleolbiese.it; all’interno è possibile trovare i regolamenti dei concorsi, i moduli per le iscrizioni, i contatti telefonici, foto e video delle edizioni passate e le news.

Per avere maggiori informazioni sull’edizione 2013 del Carnevale è anche possibile recarsi, dalle 18.00 in poi, nella sede dell’associazione in via Torino, oppure contattare telefonicamente gli amici del Carnevale olbiese chiamando il numero 0789/25680.

L’Associazione è anche su Facebook alla pagina “Carnevale olbiese– pagina ufficiale”.