Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Caprera: Cala Coticcio presa d'assalto dai kayakisti

Caprera: Cala Coticcio presa d'assalto dai kayakisti
Caprera: Cala Coticcio presa d'assalto dai kayakisti
Olbia.it

Pubblicato il 14 September 2019 alle 11:29

condividi articolo:

La Maddalena, 14 settembre 2019- Ecco come si presentava la spiaggia di Cala Coticcio a Caprera questa mattina ad un volontario del luogo che perlustrava la zona. Un vero bivacco di kayakysti che, dopo aver trascorso la notte sotto le stelle su una delle spiagge del Parco marino dell'Arcipelago di La Maddalena, non sembrava proprio che volessero lasciare la spiaggia.

Un raduno di amanti di questo tipo di sport, una festa, cespugli addobbati con bandierine colorate, materassi gonfiabili, sacchi a pelo.

Ci si chiede però dove questo gruppo di sportivi abbia espletato i "bisognini", e se questi abbiano lasciato il luogo così come lo hanno trovato.

Sull'isola e su tutto l'arcipelago, infatti, vige divieto totale di campeggio, al di fuori dalle aree attrezzate, proprio per questo motivo. Solo negli spazi attrezzati è infatti possibile conferire correttamente certi rifiuti. Cala Coticcio ricade inoltre nella zona T a riserva integrale.

Lo scorso agosto erano fioccate multe per campeggi abusivi da parte degli uomini della compagnia barracellare, ma evidentemente non a tutti è nota la precisa ordinanza e c'è anche qualcuno che fa finta di non esserne a conoscenza.