Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Eventi, Annunci

Capodanno Olbia 2016: Subsonica e Machete Crew al Molo Brin

Capodanno Olbia 2016: Subsonica e Machete Crew al Molo Brin
Capodanno Olbia 2016: Subsonica e Machete Crew al Molo Brin
Angela Galiberti

Pubblicato il 09 December 2015 alle 11:54

condividi articolo:

Olbia, 09 Dicembre 2015 - È un evento all'insegna della collaborazione: così Gesuino Achenza, assessore allo Spettacolo, ha definito il capodanno olbiese. "Quest'anno c'è un Capodanno di qualità. Spendiamo meno, ma portiamo un gruppo di livelloche coinvolge diverse fasce d'età. La Machete organizzerà questo eventoa 360° - ha detto Ivana Russu, assessore alle politiche giovanili -. Ieri è iniziato l'Olbia Winterfest che è il risultato di una grande collaborazione tra associazioni, comune e commercianti".

Marco Vargiu, assessore al Turismo, ha sottolineato quante economie sono state fatte per ottenere i giusti finanziamenti. "leattività alberghiere ed extra alberghiere registranoottimi indici di riempimento per i giorni di Capodanno e non solo - ha detto Vargiu -. Sono molto contento".

La Confcommercio, tramite Pasquale Ambrosio, ha sottolineato la volontà generale di creare una cabina di regia unica. "Abbiamo bisogno di questi eventi - ha detto Ambrosio -. Ognuno ha fatto la sua parte e si sono visti già ieri i risultati".

Prima dei Subsonica ci sarà l'esibizione del cosiddetto Machete Fest: ci sarà la Crew al completo con Salmo e Nitro.

"È un progetto partito a maggio e lo abbiamo sviluppato fino a Settembre. I Subsonica sono stati una scelta difficile. Volevamo alta qualità e tanta gente radunata. Loro stanno facendo grandi numeri - ha detto Ignazio Pisano -. Lo show inizierà alle 20 con degli artisti olbiesi che sveleremo pian piano".

Partner ufficiali dell'evento sono la Geasar SPA e Radio Internazionale Costa Smeralda.