Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Capo Ceraso: motoscafo "decolla" e atterra sulla spiaggia

Capo Ceraso: motoscafo
Capo Ceraso: motoscafo
Angela Galiberti

Pubblicato il 14 August 2018 alle 12:05

condividi articolo:

Olbia, 14 agosto 2018 - Poteva avere un bilancio ben peggiore l'incidente avvenuto ieri notte intorno alle 23:30 nelle acque di Capo Ceraso: località del Comune di Olbia famosa per le spiagge incontaminate, la bellezza dei fondali, ma soprattutto gli scogli a pelo d'acqua.

Ieri notte - per cause ancora da accertare - un bellissimo motoscafo con a bordo tre persone è letteralmente atterrato su una delle spiagge di Capo Ceraso, a pochissima distanza (circa un metro) da alcune persone che si trovavano sull'arenile. Per puro caso, l'incidente non si è trasformato in tragedia.

Immediato l'intervento della Guardia Costiera di Olbia e dei Carabinieri di Loiri Porto San Paolo. I tre che si trovavano a bordo del motoscafo sono stati trasportati in ospedale per accertamenti e le cure del caso.

Secondo una prima ricostruzione, la barca sarebbe "decollata" a una velocità di circa 25 nodi e sarebbe atterrata sulla spiaggia dopo un volo di circa 100/150 metri. Indagini in corso. La barca si trova ancora sul posto poiché avrebbe dei danni alla carena.

++ LA NOTA UFFICIALE DELLA CAPITANERIA: AREA INTERDETTA ++