Da 184 giorni 19 ore 54 minuti 27 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Solarsì 1400
Eventi

Serata di canti tradizionali galluresi a Luogosanto: Canti e Boci di Gaddura

Nomasvello Olbia 1085

Luogosanto, 25 Luglio 2018 – Venerdì 27 luglio a partire dalle 20:30 a Luogosanto si terrà la prima edizione di “Canti e Boci di Gaddura”, una serata interamente dedicata ai canti galluresi a chitarra.

I cantanti Adriano Piredda e Stefano Achenza, accompagnati dalla chitarra sarda di Bruno Maludrottu, si esibiranno nel suggestivo angolo dell’antica Via Carducci, di fronte all’ex convento francescano, risalente al XIII secolo, ora adibito a museo.

Verranno interpretati canti in re, corsicane e trallallera, senza trascurare le canzoni dei grandi poeti e “cantadori” della Gallura e di Luogosanto, accuratamente selezionati dal
Comitato per offrire agli spettatori un’antologia del canto gallurese varia e completa. Sarà inoltre possibile degustare street food locale e dolci tradizionali galluresi.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale dell’evento.

L’evento è organizzato dal Comitato “Ciccheddu Mannoni”, con il patrocinio del Comune di Luogosanto e la collaborazione della Pro Loco, dell’Ufficio Turistico Comunale e del Comitato Fidali 1974.

Il Comitato Ciccheddu Mannoni è un gruppo di appassionati e cultori, nato con il nobile proposito di portare avanti la tradizione poetica e musicale gallurese che a Luogosanto ha espresso indimenticabili talenti come Ciccheddu Mannoni, Teuccio Orecchioni e Angelo Pirredda.

Golfo Aranci 2018 eventi estate
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Studio Dentistico Satta articolo
In Alto