Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Serata di canti tradizionali galluresi a Luogosanto: Canti e Boci di Gaddura

Serata di canti tradizionali galluresi a Luogosanto: Canti e Boci di Gaddura
Serata di canti tradizionali galluresi a Luogosanto: Canti e Boci di Gaddura
Giulia Padre

Pubblicato il 25 July 2018 alle 12:54

condividi articolo:

Luogosanto, 25 Luglio 2018 -Venerdì 27 luglio a partire dalle 20:30 a Luogosanto si terrà la prima edizione di "Canti e Boci di Gaddura", una serata interamente dedicata ai canti galluresi a chitarra.

I cantanti Adriano Piredda e Stefano Achenza, accompagnati dalla chitarra sarda di Bruno Maludrottu, si esibiranno nel suggestivo angolo dell'antica Via Carducci, di fronte all'ex convento francescano, risalente al XIII secolo, ora adibito a museo.

Verranno interpretati canti in re, corsicane e trallallera, senza trascurare le canzoni dei grandi poeti e "cantadori" della Gallura e di Luogosanto, accuratamente selezionati dal Comitato per offrire agli spettatori un’antologia del canto gallurese varia e completa. Sarà inoltre possibile degustare street food locale e dolci tradizionali galluresi.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale dell'evento.

L'evento è organizzato dal Comitato "Ciccheddu Mannoni", con il patrocinio del Comune di Luogosanto e la collaborazione della Pro Loco, dell'Ufficio Turistico Comunale e del Comitato Fidali 1974.

Il Comitato Ciccheddu Mannoni è un gruppo di appassionati e cultori, nato con il nobile proposito di portare avanti la tradizione poetica e musicale gallurese che a Luogosanto ha espresso indimenticabili talenti come Ciccheddu Mannoni, Teuccio Orecchioni e Angelo Pirredda.