Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Cannigione: festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista

Cannigione: festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista
Cannigione: festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista
Olbia.it

Pubblicato il 23 June 2016 alle 10:19

condividi articolo:

Arzachena, 23 Giugno 2016 - Domani, 24 giugno 2016, dalle ore 18.00 alle ore 19.00 circa, in occasione della festa patronale di Cannigione in onore di San Giovanni Battista, l’Organizzatore coordinerà lo svolgimento di una processione a mare per i festeggiamenti del Santo Patrono all’interno del Golfo di Arzachena,lungo il percorso meglio individuato nell’allegato stralcio planimetrico, è vietato:

1. ancorare e sostare con qualsiasi unità sia da diporto sia ad uso professionale ad eccezione di quelle appositamente autorizzate nonché di quelle preposte alla sicurezza e sorveglianza della manifestazione;

2. praticare la balneazione;

3. effettuare attività di immersione subacquea con qualunque tecnica e per qualsiasi scopo; 4. svolgere attività di pesca di qualunque natura.

Nel suddetto giorno dovranno essere rimossi all’interno della predetta zona eventuali ostacoli in grado di creare situazioni di potenziale pericolo ai fini della sicurezza della navigazione in virtù della manifestazione in parola (gavitelli, segnali e/o reti da pesca etc.).

Al fine di garantire il regolare e sicuro svolgimento della manifestazione in parola e limitare il verificarsi di eventuali situazioni di potenziale pericolo, le unità da diporto che intendano seguire il corteo religioso a mare dovranno preventivamente contattare l’Organizzazione della cerimonia, che dovrà assicurare l’ascolto sui canali VHF 72 e 16, mantenendosi a distanza di sicurezza dalle Unità da trasporto passeggeri di cui al Rende Noto.

Tutte le unità in transito nella zona di mare interessata dalla processione e nel periodo suindicato dovranno comunque prestare la massima attenzione, assumendo velocità di crociera e rotte tali da non arrecare danni o intralcio alle unità impegnate nel corteo religioso, tenendosi a non meno di 100 metri dalle stesse, adottando, se necessario, ogni ulteriore manovra suggerita dalla perizia marinaresca e, in ogni caso, limitando la velocità durante il transito nelle vicinanze del percorso del corteo religioso.