Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Cane impiccato: la denuncia della Lida Olbia

Cane impiccato: la denuncia della Lida Olbia
Cane impiccato: la denuncia della Lida Olbia
Angela Galiberti

Pubblicato il 13 July 2019 alle 07:00

condividi articolo:

Olbia, 13 luglio 2019 - Una terribile storia arriva da Valledoria: Comune del Nord Sardegna confinante con la Gallura e il paese di Badesi. La Lida Olbia ha formalmente denunciato l'impiccagione di un cane in località La Ciaccia. La segnalazione è pervenuta all'associazione olbiese lo scorso 10 luglio.

"Siamo a Valledoria, fraz. La Ciaccia, un angolo di natura nella nostra meravigliosa isola … la nostra Regione meta di turisti da tutto il mondo … un paradiso naturalistico, ma un inferno per gli animali", scrive la Lida Olbia in un lungo post.

"Perché pubblichiamo queste immagini?Prima di tutto perché questa morte non sia vana ma abbia giustizia e diventi il simbolo del riscatto di tutti i cani vaganti, di proprietà e randagi, la cui vita è una guerra per la sopravvivenza, combattuta giorno dopo giorno contro l’ignoranza e l’indifferenza", continua l'associazione.

"Pubblichiamo perché è solo portando a conoscenza di quanto queste creature subiscono che le cose potranno cambiare, non con l’omertà.Perché chi si è sempre voltato dall’altra parte ed ha il potere di restituire loro la giusta dignità inizi a far applicare le leggi già esistenti in materia di maltrattamento animale", specifica la Lida.

"Rendiamo noto che per quanto sopra esposto è stata presentata regolare denuncia presso la compagnia locale dei Carabinieri affinché si cerchi con ogni mezzo l’autore di questo barbaro gesto e venga punito ai sensi di legge", continua l'associazione coordinata da Cosetta Prontu.

Il cane è stato chiamato Zeus.