Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Canadair ad Alghero: "nessuno scippo alla Gallura"

Canadair ad Alghero:
Canadair ad Alghero:
Olbia.it

Pubblicato il 03 May 2019 alle 12:23

condividi articolo:

Olbia, 03 maggio 2019 - Fratelli d'Italia critica aspramente il Movimento 5 Stelle sullo spostamento dei canadair ad Alghero, per il quale hanno chiesto al Ministero competente di tornare sui suoi passi privilegiando la base olbiese al Costa Smeralda.

Secondo Fratelli d'Italia, infatti, non saremmo di fronte ad uno scippo, bensì a una decisione obbligata.

"Ci dispiace leggere le dichiarazioni dei Parlamentari 5 stelle Manca e Marino sulla decisione di ubicare la base di partenza dei canadair all'aeroporto di Alghero, con critiche alla stessa struttura e mettendo in dubbio la validità della stessa scelta gettando dubbi sull'operatività della stessa macchina antincendio", si legge nella nota stampa di Fratelli d'Italia.
"Prima di interrogare il Governo, di cui peraltro fanno parte in quanto esponenti di un partito della maggioranza, avrebbero fatto meglio ad informarsi così avrebbero scoperto che la decisione è nata dalla manifestata esigenza di realizzare opere infrastrutturali nell’aeroporto di Olbia incompatibili con la presenza dei canadair e questo sembrerebbe per non gravare su altre operazioni commerciali dello stesso aeroporto", dichiara Salvatore Deidda, deputato di FdI.
"L'Assessore regionale Lampis ha quindi dovuto operare una scelta obbligata e la scelta di Alghero è utile a non sguarnire il nord della Sardegna", spiega Deidda.
"Ovviamente tutto viene fatto nel rispetto delle regole di sicurezza e piena operatività dei mezzi. Insomma, nessuno scippo alla Gallura e tutto nel rispetto delle regole. Una polemica inutile”, conclude il deputato.