Da 152 giorni 15 ore 6 minuti 42 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Cronaca Sardegna

E’ sardo il campione mondiale della pizza a pala

Ha sbaragliato più di 700 concorrenti

Morostesa

Olbia, 15 aprile 2018 – Il campionato mondiale della pizza a pala, alla sua 27esima edizione, è stato vinto da un sardo: Roberto Meloni, 46 anni, 30 di esperienza nella nobile arte dell’impasto, ha creato, in occasione della competizione, la pizza “Virginia”: mozzarella di pecora, spinacino, carciofi, carpaccio di muggini, pomodori datterini, olio evo, scorza di limone.

Il campione mondiale, premiato a Parma, gestisce una piccola pizzeria da asporto a Pirri, nel cagliaritano: pizzaiolo dall’età di 16 anni, insegna anche in un corso di formazione.

Edizione record quella del campionato mondiale della pizza di quest’anno: 773 concorrenti, oltre mille gare e 44 nazioni rappresentate. Il campione del mondo della “Pizza classica 2018” è Stefano Miozzo, di Verona. Ed è veneta, di Mirko Boniolo, anche la miglior pizza in teglia. Per la napoletana è stato invece premiato Vincenzo Palermo, che lavora da Eataly a Mosca.

 

Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

ASPO orizzontale
In Alto