Da 218 giorni 4 ore 15 minuti 35 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Prink PLUS settembre 2018
Cronaca Sardegna

E’ sardo il campione mondiale della pizza a pala

Ha sbaragliato più di 700 concorrenti

Bacchus 1085

Olbia, 15 aprile 2018 – Il campionato mondiale della pizza a pala, alla sua 27esima edizione, è stato vinto da un sardo: Roberto Meloni, 46 anni, 30 di esperienza nella nobile arte dell’impasto, ha creato, in occasione della competizione, la pizza “Virginia”: mozzarella di pecora, spinacino, carciofi, carpaccio di muggini, pomodori datterini, olio evo, scorza di limone.

Il campione mondiale, premiato a Parma, gestisce una piccola pizzeria da asporto a Pirri, nel cagliaritano: pizzaiolo dall’età di 16 anni, insegna anche in un corso di formazione.

Edizione record quella del campionato mondiale della pizza di quest’anno: 773 concorrenti, oltre mille gare e 44 nazioni rappresentate. Il campione del mondo della “Pizza classica 2018” è Stefano Miozzo, di Verona. Ed è veneta, di Mirko Boniolo, anche la miglior pizza in teglia. Per la napoletana è stato invece premiato Vincenzo Palermo, che lavora da Eataly a Mosca.

 

morostesa abbigliamento olbia made in italy prima pagina
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

ASPO orizzontale
In Alto