Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Campionato nazionale windsurf wave: primo giorno di gara

Campionato nazionale windsurf wave: primo giorno di gara
Campionato nazionale windsurf wave: primo giorno di gara
Olbia.it

Pubblicato il 05 June 2012 alle 16:16

condividi articolo:

E' in corso il Campionato Nazionale Italiano Wave (4 e 5 Giugno 2012) in località Ciaccia e Cala Pischina, provincia di Olbia Tempio, in Sardegna.
Sono presenti circa venti atleti, i più forti della categoria, tra i quali Andrea Rosati, chiamato a difendere il titolo conquistato nel 2011 in Sicilia, Calò, Gasperini, Capuzzo, solo per citarne alcuni.Si annuncia dunque grande spettacolo, come la specialità del Wave sa offrire.
1° giorno di gara:
Già alla mattina è tutto pronto. Manca solamente qualche centimetro di onda.Organizzazione impeccabile da parte del Pischedda Team e dello Yacht Club Olbia.Nel primo pomeriggio i 23 atleti presenti sono in acqua a scaldare i muscoli e testare le condizioni che con il passare del tempo si fanno sempre più interessanti.
Alle 18 l'attento Race Director Mirko Braghieri da il via alla gara. Tutte le batterie sono impegnative, i valori in acqua sono molto alti, le condizioni difficili da interpretare e nessuno vuole cedere nulla o lasciare nulla di intentato.
Alle 21:10 termina la giornata, il sole è già calato dietro l'orizzonte ma gli Atleti sono ancora in acqua quasi a voler costringere la luce a restare accesa. Il primo tabellone non è concluso ancora, la voglia di restare a terminare c'è per tutti ma la luce si spegne su Cala Pischina e con rammarico si tolgono le mute.Domani si ricomincia e quindi dopo una splendida cena tutti a riposare.
Tabellone winner primo giorno di gara si è concluso la mattina del 5 giugno. Oggi si completerà il tabellone del secondo giorno e si determinerà il vincitore.
Prime 4 posizioni:
1° Rosati 2° Calo' 3° Gasperini 4° Cappuzzo