Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Campionato italiano e mondiale di Aquabike in Sardegna

Campionato italiano e mondiale di Aquabike in Sardegna
Campionato italiano e mondiale di Aquabike in Sardegna
Olbia.it

Pubblicato il 23 May 2012 alle 19:56

condividi articolo:

Tra pochissimi giorni due grandi appuntamenti sportivi in Sardegna, patrocinati delle federazioni FIM (Federazione Italiana Motonautica) e UIM (Union International Motonautique).
Anche in questa occasione Great Events Sardinia, da anni promotore dell’Aquabike in Sardegna, ha scelto una location mozzafiato, Golfo Aranci.
Per la prima volta si affiancheranno due grandi eventi di motonautica: la tappa isolana del Campionato Italiano e la tappa italiana del Campionato Mondiale.
Ad entrambe le prestigiose prove parteciperà il team della nuova linea di abbigliamento olbiese Pay your bill. Tra i piloti del team olbiese Cristian Derosas, Paolo e Angelo Bertozzi, e Alessio Schintu (campioni italiani ed europei).
Il territorio ricco di attrattive, il mare e le condizioni meteo favorevoli alla pratica di questa disciplina, saranno teatro di un grande evento che conquisterà il pubblico gallurese, i turisti e tutti gli appassionati sportivi. La location per entrambi gli eventi sarà lo specchio d’acqua antistante la Prima Spiaggia.
Dal 25 al 27 maggio i campioni italiani della disciplina offriranno uno spettacolo di spessore nelle acque antistanti il golfo gallurese. Il 1° G.P. Città di Golfo Aranci è la tappa sarda del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2012.
Dal 1° al 3 giugno ilCampionato del Mondo. I campioni provenienti da tantissime nazioni (Emirati Arabi, Francia, Spagna, Slovenia, Ungheria, Russia …) si sfideranno nell’attesissima prova del G.P. of Italy Città di Golfo Aranci, a cornice della quale ci sarà la suggestiva prova in notturna di slalom parallelo e l’adrenalinico show di Freestyle. Il calendario del Mondiale proseguirà poi in Ucraina, a Kiev e in Cina a Liuzhou.
Per il Comune di Golfo Aranci che ha inserito a calendario diversi eventi di rilevanza internazionale, questa manifestazione è un ottimo veicolo per far conoscere un territorio nuovo, che necessità di costante promozione turistica.