Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Calcio: Vittoria del Budoni nel derby contro l'Arzachena

Calcio: Vittoria del Budoni nel derby contro l'Arzachena
Calcio: Vittoria del Budoni nel derby contro l'Arzachena
Olbia.it

Pubblicato il 17 September 2012 alle 20:52

condividi articolo:

Serie D : Il derby gallurese va al Budoni.

Arriva alla terza giornata di campionato la prima vittoria stagionale del Budoni proprio nel derby con l’Arzachena. Il successo di rigore ha piegato la resistenza dell’Arzachena.Uno a zero il risultato finale.

La Torres si conferma squadra di rango: con la seconda vittoria si colloca al secondo posto in classifica. Che il torneo sia difficile ne sa qualcosa il Sant’Elia, sconfitto fra le mura amiche. Promettenti i pareggi di Porto Torres e Selargius, entrambi ottenuti in trasferta.

Eccellenza

Esordio con un pari per lacorazzata Olbia. Bene il Tempio.

La prima giornata del campionato regionale di Eccellenza ha mostrato già la sua faccia: il pari in trasferta dell’Olbia ( 2-2), sul terreno del Fertilia, sottolinea le difficoltà che i bianchi incontreranno nel proseguo del torneo.

Indicata come la squadra da battere l’Olbia, sotto di due gol, ha avuto comunque il merito di aver riequilibrato le sorti dell’incontro in soli 5 minuti, il che sta a significare le grandi potenzialità della formazione di mister Mariani.

Lusinghiera invece la vittoria in trasferta del Tempio sul rettangolo del Castiadas ( 0-1).

I galletti, se proseguiranno su questa strada, saranno certamente fra i protagonisti del torneo.

Esordio sfavorevole per le altre due squadre galluresi: perdono in casa Calangianus( 2-3) col Latte Dolce e San Teodoro con quotato Alghero. Torneo tosto questo di Eccellenza!

Campionato di Promozione

Rinviato l’incontrofra l’Ilvamaddalena e Dorgalese, vince il Porto Rotondo.

Esordio col botto per la formazione olbiese del Porto Rotondo che in casa ha avuto la meglio su una Corrasi mai doma, al termine di 90 combattutissimi minuti. Tre a due il risultato finale.

Finisce in parità ( 1-1) la gara fra la matricola Lauras e il forte Codrongianos. I lurisinchi stavano già assaporando la vittoria quando nel finale è arrivato il pari degli avversari.

Rinviata la gara fra l’Ilvamaddalena e la Dorgalese.

Campionato di prima Categoria: Girone H

Esordio sfortunato per Luogosanto e Oschirese.

Il Luogosanto ha strappato al 90° un pari (3-3) sul campo dello Sprint Ittiri.

Ha perso in casa invece immeritatamente l’Oschirese (0-1) con il Tissi. E’ questo l’amaro responso del campo nell’esordio stagionale. Dopo i primi 90 minuti, di un torneo che si preannuncia avvincente e pieno di insidie, le due formazioni raccolgono davvero poco!

Ma ci sarà tempo per rifarsi.

Campionato di seconda Categoria: Girone H

Nel girone gallurese brillano le vittorie del Golfo Aranci, Mediterranea Olbia, Biasì, Stella Smeralda e Trinità. Si deve accontentare di un pari l’Azzanì. Ammainano la bandiera Berchidda, S.Antonio e S.Teresa.

Queste ultime, evidentemente ancora in fase di assestamento, avranno tempo per mettere le cose a posto e disputare un torneo secondo le aspettative delle rispettive società e tifoserie.

Giuseppe Mattioli