Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Calcio: risultati terza categoria e campionati giovanili

Calcio: risultati terza categoria e campionati giovanili
Calcio: risultati terza categoria e campionati giovanili
Olbia.it

Pubblicato il 20 March 2013 alle 19:32

condividi articolo:

TERZA CATEGORIA: GIRONE C

L’incontro con l’Alà poteva essere quello dell’apoteosi per l’Atletico Maddalena, invece non si è disputato: rinviata la festa promozione. Non importa, nel prossimo turno i maddalenini ospitando il Tavolara, pronostici permettendo, potrebbero conquistare quei 3 punti utili per il tanto agognato salto di categoria.

La Palaese, seconda in classifica, ne ha approfittato, e vincendo nettamente in trasferta 1-4 a San Pantaleo con la Due Zero, si porta a 7 lunghezze dalla capolista Atl. Maddalena. Non sufficienti, comunque, a rimettere in discussione la vittoria finale.

Le altre inseguitrici Telti e San Paolo non sono andate oltre un pari: i teltesi 0-0 a Monti con la Funtanaliras eterna rivale, il San Paolo in casa con il determinato Tavolara.

Il Loiri, vincendo, 2-1 l’incontro di cartello con il forte Bassacutena, conquista la quinta posizione in classifica superando proprio gli avversari. E’ finito in perfetta parità 2-2 anche Aglientu-Porto San Paolo, incontro ricco di emozioni e gol, molto apprezzato dagli spettatori.

CAMPIONATI GIOVANILI

JUNIORES REGIONALI: GIRONE D

Bella impresa dell’Olbia che viola 3-4 il terreno di gioco del Codrongianos al termine di una gara copiosa di colpi di scena, gol e continui capovolgimenti di fronte. Con questo successo i bianchi si portano a soli tre punti dalla capolista Fertilia che comunque deve recuperare la gara con l’Ittiri.

Con il tennistico risultato di6-1 il Porto Rotondo ha liquidato il Valledoria dimostrando di essere una formazione di valore e meritare la quinta posizione in classifica.

Note negative arrivano solo dall’Ilva che perde in casa 0-1 con l’Usinese. Sconfitta che relega gli isolani al terzultimo posto in classifica. Deve essere ancora disputato l’incontro Tempio-Latte Dolce.

ALLIEVI REGIONALI: GIRONI C- D

La capolista Budoni, nel girone C, vince 0-4 a Nuoro, l’Olbia, seconda in classifica, si ferma sull’1-1 a Tortolì, vede allontanarsi la vetta e si fa raggiungere dalla Puri e Forti.

Vittorie importanti per il Porto Rotondo 4-2 sulla Macomerese e dell’Oschirese 3-1 sul forte Terralba. Le due galluresi sono comunque confinate in posizioni di retroguardia.

Nello stessa categoria, ma nel girone D. l’Arzachena perde in casa 0-2 con l’Usinese. Conserva però un buon piazzamento a metà classifica.

GIOVANISSIMI: GIRONI C- D

Umiliante sconfitta 9-0 per il Porto Rotondo che sul terreno di gioco del Budoni incappa in una giornataccia. Mai in partita gli olbiesi si sono arresi dinanzi ad una squadra che naviga in posizioni di rincalzo e trovato una giornata di particolare grazia: un incidente di percorso!

Il San Teodoro è stato sconfitto di misura, 0-1, in casa dal Fonni. I barbaricini hanno saputo sfruttare meglio l’unica occasioneloro capitata portando via l’intera posta in palio.

Nel girone D la vice capolista Alghero rifila 7 gol all’Ilvamaddalena, ma ne subisce 4. Gara aperta, emozionante, dove i contendenti si son affrontati a viso aperto con i maddalenini determinati e mai domi.

La Lanteri Sassari, una delle formazioni più accreditate del girone, ha battuto nettamente 4-0 la Bruno Selleri al termine di un incontro nel corso del quale hanno dimostrato di aver armi migliori rispetto agli olbiesi.

Da segnalare l’unica vittoria arrivata dall’Olbia, che sul terreno amico, ha avuto ragione 1-0 di una indomita Mercede.

I bianchi ancora una volta hanno dimostrato di essere la migliore fra le formazioni galluresi.

Giuseppe Mattioli