Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Calcio: risultati terza categoria, calcio giovanile, C.S.I

Calcio: risultati terza categoria, calcio giovanile, C.S.I
Calcio: risultati terza categoria, calcio giovanile, C.S.I
Olbia.it

Pubblicato il 27 February 2013 alle 13:49

condividi articolo:

TERZA CATEGORIA: GIRONE C

Nella 15°giornata si stava profilando il colpo di scena: sembrava scontato il risultato nel confronto fra la prima della classe, l' Atl.Maddalena, e la penultima, la Due Zero. Gli spettatori hanno assistito ad una gara entusiasmante con continui colpi di scena, molte emozioni e tanti gol.

Solo al termine di 90 combattutissimi minuti gli isolani hanno avuto ragione della strenua resistenza degli avversari e hanno portato a casa un risultato positivo. Se infatti la capolista fosse stata sconfitta, di fatto si sarebbe riaperto il campionato. Il 4-3 finale, comunque, è la sintesi della volontà di entrambe le squadre divoler vincere.

Continua a mantenere le speranze la Palese che sul terreno amico ha liquidato l’Aglientu 2-0 e prosegue la marcia verso la vetta in attesa che l’Atl.Maddalena inciampi.

Grazie ad un solo gol la San Paolo ha avuto ragione di una determinata Funtanaliras.

Il Loiri supera in trasferta 2-1 il Tavolara e conserva il quarto posto in classifica. Da segnalare la goleada a Bassacutena, dove i locali hanno travolto 8-2 il Porto San Paolo. Equilibrata la gara fra Telti e Alà, con i galluresi che alla fine prevalgono per 2-1.

CALCIO GIOVANILE

JUNIORES REGIONALI: GIRONE D

L’Olbia in vena di prodezza rifila ben 5 gol al Valledoria e conserva la terza posizione. Il Porto Rotondo in casa busca 4 gol dal Tempio. Sconfitta l’Ilvamaddalena 3-1 ad Ittiri.

In questo girone le galluresi non fanno certo la parte delle protagoniste visto che è targato Fertilia e Latte Dolce.

ALLIEVI REGIONALI: GIRONE C

Incidente di percorso per l’Olbia che in casa cede alla rivale Budoni 2-1 .Ora i bianchi sono si al comando con 49 punti, ma i baroniesi con 48 devono recuperare una gara. Con questa sconfitta, purtroppo, si complicano la vita.

Per fortuna la Puri e Forti, terza forza con 47 punti, non è andata oltrel' 1-1 a Terralba altrimenti sarebbero stati dolori. Giornata caratterizzata dal brutto tempo: ben tre gare rinviate, fra le quali Atl.Bosa-Porto Rotondo. La cenerentola Oschirese ha avuto un raggio di luce: impone 1-1 in casa del Lanusei.

Nel girone D l’Arzachena è andata a pareggiare 1-1 in Campidano con il Monserrato.

GIOVANISSIMI: GIRONI C – D

Nel girone C le galluresi occupano posizioni di retroguardia: Il Budoni in casalesubisce un'amara sconfitta( 7-2 ) dall’Oristano.

Il Porto Rotondo fra le mura amiche ne prende 3 dal Tortolì. Fortuna ha voluto che il San Teodoro non abbia giocato con la Puri e Forti. terza forza del girone, altrimenti sarebbe stato cappotto completo.

Nel girone D le cose vanno così-così: l’Olbia vince a Sassari 3-1 con il Canopoleno e rimane terza in classifica, la Bruno Selleri in casa si fa rifilare 5 gol dall’Usinese, l’Ilvamaddalena riesce a pareggiare di fronte al pubblico amico 1-1 con il Sorso.

CENTRO SPORTIVO ITALIANO: GIRONE RIVIERA

Prosegue la marcia in vetta alla classifica del Fiend’s Bar Berchidda che supera nel confronto esterno la forte Stella Maris 1-2 . Con identico risultato, sempre in trasferta, la formazione olbiese de La Salette, batte la Valle del Lerno Padru.

Siniscola 2010 quarta forza del girone, liquida con il classico 2-0 la Luisana a casa sua. La cenerentola Oschiri si esalta sconfiggendo per 1-0 il Baia Sardinia. La Calangianese, fra le mura amiche, non lascia scampo al Monti prevalendo per 2- 0.

Giuseppe Mattioli