Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Calcio: il Porto Rotondo a caccia della vittoria

Calcio: il Porto Rotondo a caccia della vittoria
Calcio: il Porto Rotondo a caccia della vittoria
Olbia.it

Pubblicato il 06 October 2018 alle 16:50

condividi articolo:

Olbia, 06 ottobre 2018 -Sarà un Porto Rotondo carico e desideroso di riscatto quello che domenica pomeriggio cercherà di strappare la prima vittoria in campionato al cospetto del Ghilarza. Per la sfida del Caocci il tecnico gallurese Simone Marini potrà contare nuovamente sul preziosissimo apporto di Alessio Mulas, appiedato dal giudice sportivo negli ultimi due turni dopo l'espulsione rimediata contro la Ferrini.

"Stare fuori non è stato semplice – ammette Mulas, autore del primo gol stagionale dei biancocelesti nel match d'apertura contro il Samassi – questa lunga pausa, però, mi sarà utile a non commettere più ingenuità come quella che mi è costata il cartellino rosso a Cagliari. La squadra ha bisogno anche del mio aiuto, e io non voglio più metterla in difficoltà".

Dall'esterno, l'attaccante classe 1993 ha avuto modo di analizzare con lucidità le ultime due uscite contro Stintino e Guspini.

"Si è trattato di due partite molto diverse tra loro – sottolinea – contro lo Stintino credo ci sia mancato solo un pizzico di fortuna, mentre a Guspini abbiano dovuto fare i conti contro una squadra oggettivamente molto forte, capace di far sua la gara con pieno merito. Ovviamente la prima vittoria ci manca, ma non ci facciamo prendere dalla frenesia. Molti di noi sono all'esordio in questa categoria, dunque avevamo messo in conto un inizio un po' in salita. Aggiungendo un pizzico di cattiveria agonistica e cinismo nei giusti momenti delle partite, sono certo che i risultati non tarderanno ad arrivare".

Domenica pomeriggio arriverà a Olbia il Ghilarza, compagine che in questo avvio di torneo si è ben comportata, battendo il Tortolì, impattando contro Tonara e Taloro, e mettendo in difficoltà la corazzata Nuorese al Frogheri.

"Affronteremo una squadra tosta ed esperta – prosegue Mulas – che può contare su giocatori di sicuro affidamento per la categoria come Christian Ibba. Noi, però, vogliamo sfruttare al massimo il turno casalingo e iniziare a mettere fieno in cascina nella corsa salvezza".

Calcio d'inizio domenica 7 ottobre alle 16 al Caocci di Olbia. Arbitrerà Matteo Manis di Oristano, assistito da Daniele Di Maggio di Ozieri e Alessio Evangelisti di Oristano. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Directa Sport Live TV con collegamento a partire dalle 15.45.