Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Sport

Calcio: playoff e playout

Calcio: playoff e playout
Calcio: playoff e playout
Olbia.it

Pubblicato il 13 May 2013 alle 11:25

condividi articolo:

PLAYOFF SECONDA CATEGORIA

Il Golfo Aranci ha posto una seria ipoteca sulla vittoria finale nel triangolare dei playoff superando in casa la Robur Sennori per 1-0. Una partenza col piede giusto, che consentirà di attendere con fiducia l’esito della gara infrasettimanale fra lo stesso Sennori e lo Sprint Ittiri, prima del confronto finale con quest’ultimo.

E’ stata una partita vera, spigolosa, con ben tre espulsi, due per gli ospiti, uno per i locali, diversi colpi di scena, occasioni da gol e tanta sofferenza finale. E’ bastato, comunque, un gol di Francesco Aloia, in avvio delle ostilità, per portare a casa 3 punti d’oro e la speranza di fare il tanto sospirato salto di categoria fortemente inseguito durante l’intero campionato vinto meritatamente dal Berchidda.

Dopo questo successo i ragazzi di mister Zedda hanno realmente l’occasione per coronare il sogno.

PLAYOUT SERIE D

E’ iniziata una settimana di passione per il Budoni che dovrà confrontarsi nell’arco di 180 minuti con il Selargius per poter aspirare alla permanenza nel campionato nazionale dilettanti.

Sabato prossimo, accettando l’invito della società Selargius ad anticipare la gara di andata, si spera che i ranghi siano al completo dopo tante vicissitudini e per questo si nutre un cauto ottimismo.

Per il Budoni, a seguito di una serie di risultati altalenanti, l’arrivo nel finale di campionato di mister Carlo Lanza ha portato la squadra ai playout, salvandola dalla retrocessione diretta.

Le sorti di una stagione affidata all’esito dei due confronti: andata a Budoni, ritorno a Selargius.

Al termine si vedrà quale delle due formazioni sarde potrà gioire, l’altra purtroppo dovrà rientrare mestamente in Eccellenza. Il presidente del Budoni, Filippo Fois, comunque, infonde fiducia nella convinzione che la sua squadra possa conquistare la meritata salvezza.

Giuseppe Mattioli