Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Calcio: Pareggio tra Tempio ed Olbia in attesa del derby

Calcio: Pareggio tra Tempio ed Olbia in attesa del derby
Calcio: Pareggio tra Tempio ed Olbia in attesa del derby
Olbia.it

Pubblicato il 04 October 2012 alle 13:02

condividi articolo:

COPPA ITALIA DILETTANTI

Prove generali in vista del derby fra Tempio e Olbia. Ieri al Manconi è andato in scena un incontro, valido per la Coppa Italia dilettanti, che per molti sportivi è stata una sorpresa. Le contendenti son date battaglia per aggiudicarsi la gara con l’obiettivo, di beffare gli avversari in primis, superare il turno poi.

Ne è scaturita una partita dai contenuti tecnici elevati, combattuta e allo stesso tempo corretta. E’ finita 0-0 , senza reti ma con tanto spettacolo.

Ora c'è grande attesa per domenica, quando al Nespoli Olbia e Tempio si affronteranno per il campionato.

Allora sarà tutta un’altra musica.

L’Ilvamaddalena ha sfruttato il turno interno di Coppa Italia che lo vedeva opposto al forte Posada, superato con il minimo scarto (1-0). Grazie ad un gol messo a segno a metà della ripresa da Varsi, i maddalenini hanno colto un lusinghiero successo e guardano al futuro con rinnovato ottimismo.

Per entrambe formazioni il prossimo turno si giocherà il 17 ottobre su campi invertiti.

GIOVANILE: JUNIORES REGIONALI

Gara d’esordio per i campionati giovanili.

Nel girone D vincono Tempio sul Catselsardo (5-2);Olbia in trasferta sul Latte Dolce (3-2), e Ilvamaddalena sul Valledoria (1-0).

Pareggia invece il Porto Rotondo (2-2) in casa con il Codronganos.

Per il prossimo turno atteso derby fra Porto Rotondo e Olbia, gli altri incontri: Codrongianos-Tempio e Sorso-Ilvamaddalena.

ALLIEVI REGIONALI: GIRONE C

Olbia e Budoni partono col piede giusto.

Perdono Porto Rotondo e Oschirese.Girone difficile per la presenza dei migliori vivai calcistici isolani.

L’Olbia non perde tempo, superato nel derby il Porto Rotondo, guida la classifica assieme al Budoni, vincitore in trasferta con la Frassinetti.Nulla da fare anche per l’Oschirese che, in casa, si è arresa al la forte formazione dell’Atl. Nuoro.

GIOVANISSIMI: GIRONE C

Esordio col botto per il S. Teodoro e Budoni.Sconfitto il Porto Rotondo.

La gara d’esordio ha messo subito le cose in chiaro: San Teodoro supera in casa con un risultato tennistico (6-0) il P.Rotondo. Non da meno il Budoni che, sempre fra le mura amiche, surclassa il P.Nuoro per ( 5-0).

GIOVANISSIMI: GIRONE D

Vince l’Olbia, perdono B. Selleri e Ilvamaddalena.

Stranamente divise le formazioni olbiesi in due differenti gironi, relegando il Porto Rotondo in quello con più difficoltà logistiche, la prima di campionato conferma la forza dell’Olbia che in casa supera( 4-1) l’Ilvamaddalena.

Nulla da fare per la B.Selleri che fra le mura amiche perde il confronto(10-1) con il fortissimo Latte Dolce che quest’anno contenderà il primato all’Olbia.

Giuseppe Mattioli