Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Sport

Calcio: i biancocelesti a caccia del poker contro l’Arbus

Calcio: i biancocelesti a caccia del poker contro l’Arbus
Calcio: i biancocelesti a caccia del poker contro l’Arbus
Olbia.it

Pubblicato il 23 November 2018 alle 23:33

condividi articolo:

Porto Rotondo, 24 novembre 2018- È un Porto Rotondo con i piedi ben saldi per terra quello che si appresta a cercare la quarta vittoria consecutiva nel match che, domani pomeriggio, lo vedrà nuovamente di scena al Caocci contro la matricola Arbus.

La formazione di Marini arriva dalla sconfitta interna nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Nuorese. Una battuta d’arresto che non ha minimamente scalfito l’entusiasmo del team biancoceleste: “Sono molto soddisfatto – ha detto il tecnico del Porto Rotondo – abbiamo cambiato nove undicesimi della formazione che aveva giocato contro il San Teodoro, e nonostante ciò è arrivata una prestazione di livello contro una squadra fortissima nonostante il turnover. Questo dimostra che nel Porto Rotondo non ci sono seconde linee, ma un gruppo di ragazzi validissimi sempre pronti a giocarsi una maglia da titolare”.

Ora la testa torna sul campionato: a Olbia arriva l’Arbus di mister Agus, protagonista fin qui di un torneo lusinghiero (19 punti, -2 dalla zona playoff) nonostante l’ultimo stop interno contro il Taloro Gavoi: “L’Arbus è un pessimo cliente – ha sottolineato Marini – e la classifica lo testimonia. Presentano un mix molto interessante di esperienza e gioventù. Si difendono, inoltre, molto bene, ma al tempo stesso sono capaci di esprimere anche un buon gioco. Arriveranno a Olbia avvelenati dopo l’ultima sconfitta casalinga e pronti a mettere in gioco anche la loro fisicità. Noi, come sempre, non potremo prescindere dalla fame di risultati. Siamo usciti dalla zona playout, ma le sabbie mobili sono sempre dietro l’angolo. Dunque nessun calo di tensione, perché se abbassiamo la guardia siamo fragili”.

Squadre in campo domani, 25 novembre alle 15, allo Stadio Caocci di Olbia. Dirigerà il signor Stefano Selva di Alghero assistito da Marco Faggiani di Sassari e Francesco Meloni di Cagliari. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Directa Sport Live TV con collegamento a partire dalle 14.45.