Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Calcio: giornata amara per la Gallura

Calcio: giornata amara per la Gallura
Calcio: giornata amara per la Gallura
Olbia.it

Pubblicato il 27 May 2013 alle 12:01

condividi articolo:

Nella gara di ritorno dei playout, il Budoni non va oltre l’1-1 con il Selargius e dice addio alla Serie D.

Chiuso il primo tempo sullo 0-0, il Budoni nella ripresa subisce la rete del vantaggio ospite. Riorganizza le fila, riparte e va in gol, con Gavioli.

A quel punto mancano ancora 16 minuti, più recupero, al termine dell’incontro. Saranno interminabili, anche perché i padroni di casa giocano addirittura in 9 per una doppia espulsione. Al fischio finale, il risultato resta immutato e per via della sconfitta patita in trasferta a salvarsi sono i selargini. Disperazione e rammarico per una incredibile retrocessione, invece, per il Budoni.

Rimane l’opportunità del ripescaggio: si vedrà, troppo spesso ci si è illusi, poi sono arrivate cocenti delusioni. Ma la speranza è l’ultima a morire. Un in bocca al lupo, comunque, per un immediato ritorno nel calcio nazionale.

PLAYOFF: PRIMA/SECONDA CATEGORIA

Una intera stagione in 90 minuti! Al Golfo Aranci, dopo il brillante avvio nei playoff in cui aveva superato la Robur Sennori, sarebbe bastato anche il pari per coronare il sogno: giocare il Prima Categoria, purtroppo non ce l’ha fatta. Si è trovato dinanzi una formazione, lo Sprint-Ittiri, decisa a sovvertire i pronostici, che ha gettato nella mischia tutte le energie psico-fisiche, giocato una partita perfetta e alla fine gioito per l’eclatante vittoria 6-2 sul Golfo Aranci. Umore nerissimo per la delusione nel team gallurese, ma anche la consapevolezza e il riconoscimento del meritato successo ittirese.

Se non ci saranno novità importanti, il prossimo anno sicuramente sarà ancora una volta protagonista nel campionato di Seconda Categoria.

Giuseppe Mattioli