Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Sport

Calcio: anteprima partite

Calcio: anteprima partite
Calcio: anteprima partite
Olbia.it

Pubblicato il 22 September 2012 alle 19:00

condividi articolo:

SERIE D

La quarta giornata propone due interessanti derby: Arzachena-Torres eSelagius-Budoni.

Gli altri incontri che vedono impegnate le formazioni sarde sono Frascati-Sant’Elia e Porto Torres- Palestrina.

Il più interessante appare il derby fra l’Arzachena e la Torres, entrambe vorrebbero vincere: gli smeraldini per lavare l’onta della sconfitta patita a Budoni e risalire la classifica, i rossoblu proseguire la corsa nei quartieri alti della classifica.

Nell’altro derby le motivazioni per conseguire un successo sono identiche: il Selargius fresco di un ottimo pareggio in trasferta chiede largo al Budoni che arrivando da una vittoria vorrebbe incrementare il bottino in classifica: risultato incerto.

Difficile la trasferta per il Sant’Elia, mentre gara di cartello quella fra Porto Torres e Palestrina, entrambe posizionate in alto nella graduatoria.

Padroni di casa leggermente favoriti.

ECCELLENZA

Scontro al vertice in questa seconda giornata fra Tempio e Porto Corollo entrambe appaiate in testa con 3 punti. I galletti potrebbero sfruttare il fattore campo e l’entusiasmo.

Gara difficile sotto l’aspetto sia psicologico che tecnico per l’Olbia, che ospita il forte Taloro. I bianchi arrivano all’incontro dopo un rocambolesco pareggio, carico di veleni.

La vittoria scaccerebbe pensieri cattivi.

Infine il San Teodoro sconfitto in casa dal brillante Alghero, dovrà mettercela tutta per uscire indenne dal terreno del blasonato Carbonia: le due le formazioni hanno 0 punti in classifica.

PROMOZIONE: GIRONE B

Le tre formazioni galluresi Lauras, Porto Rotondo e Ilvamaddalena giocano in trasferta.

I lurisinchi ad Abbasanta, che dopo la sconfitta a Valledoria vorrà rifarsi. I bianconeri hanno però i mezzi per conquistare punti pesanti. La capolista Porto Rotondo salirà a Bitti, fermo a quota zero, per riaffermare la volontà di rimanere al vertice della classifica e essere fra le protagoniste del campionato. L’Ilvamaddalena, dopo la sconfitta interna del posticipo, cercherà a Codrongianos di conquistare i primi punti.

1° CATEGORIA: GIRONE D

Una in casa, Luogosanto, l’altra in trasferta, Oschirese, avranno vita difficile.

I galluresi, dopo il pari con tanti gol ad Ittiri con lo Sprint, cercheranno dinanzi al pubblico amico di conquistare l’intera posta in palio. Mezzi ed esperienza non mancano.

L’Oschirese, dopo la sconfitta interna, scenderà sul campo dell’Ittiri, fermo a quota 0 per conquistare i primi punti del campionato.

Entrambi gli incontri sono carichi di insidie e dai risultati dubbi.

2°CATEGORIA: GIRONE H

Nel girone che parla gallurese la seconda giornata propone derby interessanti. Il primo riguarda il vertice: Mediterranea-Golfo aranci. Squadre già in forma che hanno dato l’idea di che tipo di campionato vogliano fare, puntando quest’anno al salto di categoria. Tutto arzachenese l’altro fra Monti di Mola e Stella Smeralda. Anche in questo caso parliamo di formazioni a punteggio pieno. Infine terzo derby fra Brunellese eS. Antonio di Gallura.

La prima reduce da un pareggio, la seconda da una sconfitta.

Entrambe vorranno riabilitarsi. Scontro di altri tempi fra il Berchidda e il Monte Alma con quest’ultima in testa alla classifica e i bianconeri ultimi.

Il Biasì è ripartito alla grande anche quest’anno e dopo la vittoria in trasferta chiede largo all’Andrea Doria che è comunque a pari punti.

Gara ostica per entrambe.

L’Azzanì, stoppato in casa da un pari, cercherà gloria a Perfugas con il S.Giorgio.

Infine il S.Teresa ospitando l’Erula vorrà incamerare i primi tre punti della stagione.

Giuseppe Mattioli