Da 219 giorni 9 ore 59 minuti 45 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Spesati orizzontale
Cronaca Gallura

Calangianus: occorrono politiche mirate contro lo spopolamento

Nomasvello Olbia 1085

Calangianus, 13 Gennaio 2018 – L’annoso problema dello spopolamento in Sardegna tocca anche Calangianus. Le Nascite sono inversamente proporzionali ai decessi. In calo demografico che dura ormai da anni. Ad aggravare la situazione è la condizione lavorativa: pare che Calangianus, con le sue sugheriere non sia più in  grado  di offrire posti di lavoro,  così i giovani  vanno via, per crearsi un futuro altrove.

Il  calo delle nascite, l’aumento della disoccupazione,  sono temi di cui bisogna occuparsi al più presto, se si vuole arginare il problema. E’ fondamentale riuscire a trattenere i  giovani,  dare loro l’opportunità di non abbandonare il paese e di  creare valore proprio nella terra che ha dato loro i natali. Diventa importante proporre nuove politiche, per guardare Calangianus  con nuovi  occhi.  Per questo è importante trattenere i  giovani attraverso progetti mirati, in modo  tale che utilizzino tutta la loro creatività per ridare vita ad un paese che non merita di essere dimenticato.

morostesa abbigliamento olbia made in italy prima pagina
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Solarsì 1400
In Alto