Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Calangianus: nuove offerte di lavoro con "Cantieri Verdi"

Calangianus: nuove offerte di lavoro con
Calangianus: nuove offerte di lavoro con
Laura Scarpellini

Pubblicato il 11 July 2019 alle 15:06

condividi articolo:

Calangianus, 11 luglio 2019 - Notizie incoraggianti sul fronte occupazionale per il comune diCalangianus,.

Ora grazie al plurifondo per il lavoro denominato“LavoRAS”, misura “Cantieri di nuova attivazione”, sono state assunte ben 10 nuove figure professionali. Il collocamento di 6 impiegati, ungeometra capo cantieree3 operai perlavori di manutenzione della viabilità rurale, fanno intravedere segnali incoraggianti sul fronte occupazionale di questa città in cui hanno preso inizio i Cantieri Verdi.

E così in varie aree del paese, iniziano le assunzioni per la durata di 3 mesi.

Le aree interessate dal progetto, a cura dell'ufficio tecnico comunale e dal direttore dei lavori, interesserà Piazza Marconi, Piazza Repubblica, Parco giochi e passeggiata “La Vignaredda” e Piazzetta via Olbia. Partiranno ora dunque i lavori di manutenzione del verde, di piantumazione e sostituzione di essenze arboree, le sistemazioni di camminamenti, e la realizzazione di nuove recinzioni andando infine a completare l'installazione degli impianti di irrigazione.

Questa amministrazione comunale è beneficiaria di ulteriori 50.000 euro per l’annualità 2019, che sempre riguardanti Cantieri Verdi, daranno la possibilità di far partire entro il mese di ottobre, altri progetti per la riqualificazione e la manutenzione ambientale del territorio.

Anche il progetto per la viabilità rurale è stato strutturato dall’ufficio tecnico comunale al fine di riqualificazione e ripristinare diverse strade rurali, consentendo una viabilità sia mezzi e ai pedoni, con una soddisfacente qualità.

I due interventi, "Cantieri Verdi" e "LavoRAS", sono dunque un segnale forte del grande impegno nel voler offrire una maggior opportunità lavorativa sul proprio territorio.