Wednesday, 17 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Calangianus, Natività: emozione per la rievocazione

Calangianus, Natività: emozione per la rievocazione
Calangianus, Natività: emozione per la rievocazione
Laura Scarpellini

Pubblicato il 28 December 2018 alle 15:14

condividi articolo:

Calangianus, 28 dicembre 2018 -Nei giorni scorsi il centro storico di Calangianus ha visto per il suo centro storico dei visitatori "insoliti": è stata inscenata, infatti, la Natività. La Madonna e San Giuseppe erano in una spasmodica ricerca di alloggio per la notte, perciò no stati seguiti da un folto gruppo di fedeli e curiosi che hanno partecipato a questa emozionante rievocazione. Tutto questo è stato possibile grazie all'impegno portato avanti con grande passione dall’Associazione Contiamoci di Calangianus che ha organizzato la rievocazione della Natività coinvolgendo appassionate comparse.

Per le vie di Calangianus dunque si è rinnovata la tradizionale Lu “Ciocca a Ciocca” Pasca di Natali in Carrera con annessi i vari intrattenimenti musicali ed artistici organizzati dallaWhite Art. Il tradizionale mercatino di Natale ha attirato a sua volta tanti visitatori in cerca del regalo dell'ultimo minuto, e si è potuto così curiosare tra i prodotti tipici enogastronomici e l'artigianato locale.

Calangianus ha saputo trasmettere, ancora una volta, l'atmosfera vera del Natale. Quella che fa emozionare ancora una volta alla vista della rappresentazione della natività riportandoci indietro di oltre duemila anni. Un viaggio nel tempo che non ha paragoni.