Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Calangianus, luce pubblica: risolti i guasti, ecco la tecnologia Led

Calangianus, luce pubblica: risolti i guasti, ecco la tecnologia Led
Calangianus, luce pubblica: risolti i guasti, ecco la tecnologia Led
Laura Scarpellini

Pubblicato il 18 December 2019 alle 15:16

condividi articolo:

Calangianus, 19 dicembre 2019 - L’Amministrazione comunale di Calangianus prosegue nel suo cammino verso la sostenibilità ambientale. Questa volta a essere interessato da lavori di adeguamento èl'impianto della pubblica illuminazione.

Finalmente entrerà in azione latecnologia led per mezzo della Ditta Enel Sole che sarà effettiva sul territorio presumibilmente nel mese del prossimo febbraio.

L'obiettivo principale dell'amministrazione comunale è quello di completare l'impianto andando a servire quelle aree ancora prive di illuminazione. In questo modo verranno assicurati migliori parametri di sicurezza per i cittadini e per tutti gli automobilisti.

Il recente servizio andato in onda sul TGR di Rai3, ha posto in evidenza le problematiche relative ai tre punti luce presente in via Aldo Moro.

Il comune ci tiene a comunicare che tali problematiche non sono imputabili all'amministrazione comunale ma ad una problematica conseguente ai lavori eseguiti dalla ditta Alpitel.

Sono stati realizzati dei lavori da quest'ultima per la posa in opera della fibra ottica, per conto della Regione Sardegna e del Ministero che hanno provocato disservizi sulla rete della pubblica illuminazione.

A tal riguardo è oltre un anno che l’ufficio tecnico del comune sta richiedendo e sollecitando la sistemazione del guasto ricevendo solo da poco delle risposte in merito.

Purtroppo se tali problemi non giungono a risoluzione non sarà possibile collaudare le nuove opere.

Resta a disposizione dei cittadini di Calangianus un numero verde gratuito per la segnalazione dei guasti sugli impianti di pubblica illuminazione (800901050). Il servizio garantisce un immediato intervento per la risoluzione dei problemi, garantendo una massima efficienza dell'impianto.

Ènotizia di qualche giorno che il comune abbia ottenuto garanzie sull'immediata risoluzione del problema da parte della ditta Alpitel per ripristinare i 3 punti luce di via Aldo Moro.

Le richieste dei cittadini finalmente sono state esaudite.