Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Anziana derubata: l'arrestato è il direttore delle Poste di Calangianus

Anziana derubata: l'arrestato è il direttore delle Poste di Calangianus
Anziana derubata: l'arrestato è il direttore delle Poste di Calangianus
Olbia.it

Pubblicato il 06 October 2015 alle 10:07

condividi articolo:

Calangianus, 06 Ottobre 2015 - Il dipendente delle poste "infedele", accusato dalla Guardia di Finananza di aver rubato 25mila euro dal conto di un'anziana residente a Londra, è il direttore delle poste di Calangianus. Una notizia, questa, che ha scosso profondamente il paesino dell'Alta Gallura. Una paese operoso, abituato da sempre a lavorare duramente nelle fabbriche, nelle botteghe e nelle sugherete.

Il 55enne arrestato ieri mattina, coinvolto in un caso simile qualche anno fa, è stato colto in flagranza di reato. Le fiamme gialle, infatti, hanno dalla loro parte un filmato nel quale si vede l'uomo prelevare dalla cassa continua i soldi dell'anziana signora residente a Londra grazie ad un duplicato della carta intestata alla vittima.

L'uomo arrestato ieri mattina era già stato accusato di un reato simile diversi anni fa. Nel 2011 il giudice del lavoro lo ha reintegrato al suo posto, dopo una lunga battaglia legale che lo vedeva contrapposto a Poste Italiane, che a sua volta lo aveva sospeso poiché, in seguito ad indagini della Polizia di Stato, era stato accusato di aver prelevato denaro da alcuni conti correnti di due anziani. Nonostante la sentenza del Giudice del Lavoro, l'uomo è rimasto sotto stretta sorveglianza da parte degli ispettori postali e della Guardia di Finanza e ieri mattina, dopo aver prelevato 2500 euro dal conto dell'ottantenne residente a Londra, è stato arrestato.